Nyck de Vries, mediante le prestazioni di cui si è reso protagonista a Monza, si è fatto molti fan all’interno del Paddock della Formula1. Dimostrando una grande capacità di adattamento, l’olandese è passato nel giro di 24 ore dal guidare un’Aston Martin (per cui ha svolto le prove libere 1 al posto di Vettel) alla Williams, dove ha preso il posto di Albon sia in qualifica che in gara, corso in ospedale colpito da un forte attacco di appnedicite.
Due sessioni dove ha battuto sempre il compagno di squadra Latifi riuscendo anche a conquistare due punti giungendo nono al traguardo. Un risultato assolutamente soddisfacente per Nyck e per il team Mercedes, di cui de Vries è l’attuale pilota di sviluppo.
“Mi piace questo ragazzo”, ha esordito Toto Wolff secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’. “Nyck è un giovane davvero in gamba, lo aveva già dimostrato nelle serie cadette. Non è soltanto veloce, ma è intelligente e sa giocare di squadra. Si è meritato l’opportunità e questo risultato”.
Congrats, @nyckdevries! 🤩👏#WeAreWilliams #ItalianGP pic.twitter.com/JnKjS4KyMG
— Williams Racing (@WilliamsRacing) September 11, 2022
“Credo che nessun altro avrebbe potuto fare un lavoro migliore. Niki si sarebbe tolto il cappello davanti a lui”, ha concluso il team principal della Mercedes ricordando anche l’amico ed ex consulente della squadra, Niki Lauda, scomparso il 20 maggio 2019.
Leggi anche: Backstage Williams, Nyck De Vries ha corso a Monza con 13 chili di zavorra. Il motivo
Leggi anche: GP Italia 2022 - La FIA risponde alle critiche e De Vries viene graziato: i comunicati
Foto: Twitter, Mercedes
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022