Binotto: «Sempre pronti a criticare. Red Bull? Anche loro hanno difficoltà a farsi intendere...»
13/11/2022 15:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 a margine della Sprint Race di ieri, Mattia Binotto ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari soffermandosi anche sul errore strategico nelle qualifiche del venerdì. Nel corso della sua analisi, il boss del team di Maranello non ha risparmiato la Red Bull da una velenosa frecciatina.

Le parole di Mattia Binotto

Binotto: «Sempre pronti a criticare. Red Bull? Anche loro hanno difficoltà a farsi intendere...»

Come riporta Tuttosport, Binotto innanzitutto ha parlato della decisione (errata) di montare le intermedie a Leclerc nell'ultimo atto delle qualifiche: "Si è detto molto, sono sempre tutti pronti a criticare. Sicuramente non è stata una scelta corretta, ma sono più concentrato su cosa ci ha portato a fare quella scelta, perché con la pioggia un minuto prima sarebbe stata azzeccata. Vedere che eravamo gli unici sulle intermedie ci deve far riflettere".

Sulla Sprint Race

"La gara di oggi è stata un antipasto di quella di domani. Ci saranno delle lotte in cui le strategie sulle gomme saranno importanti. Abbiamo visto una Mercedes molto forte, sul passo e come degrado gomme. Noi ci siamo concentrati sullo sviluppo della vettura dell'anno prossimo, mentre la Mercedes ha continuato a portare aggiornamenti per il 2022, quindi non è sorprendente che siano più veloci di prima. L'anno prossimo non sarà una battaglia a due, ci saranno tante vetture che lotteranno per poche posizioni".

La frecciatina velenosa alla Red Bull

"Red Bull? Sono sorpreso che Perez e Verstappen non si siano scambiati le posizioni. Strano, si vede che anche loro avranno delle difficoltà a farsi intendere dai piloti". 

Foto (entrambe) Sito Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2022


Tag
binotto | ferrari | leclerc | red bull | mercedes | formula 1 |