Alonso è sicuro: «Verstappen arriverà come minimo sul podio»
Tempo di lettura: 3 minuti

Verstappen aveva agevolmente dominato tutte e tre le sessioni di prove in questo fine settimana, ma a causa del guasto al semiasse accusato durante la Q2, si schiererà al 15° posto sulla griglia di partenza.

Alonso ha approfittato del problema di Verstappen per conquistare il secondo posto in griglia accanto al poleman Sergio Perez, ma si aspetta di dover fare i conti con il campione del mondo in carica durante la gara.

"Penso che Max risalirà alla fine della gara", ha detto. "Hanno questo vantaggio - non so in quale gara dell'anno scorso è partito ultimo, ha cambiato la power unit ed è arrivato comunque P2 o addirittura ha vinto la gara. Quindi penso che domani non ci siano dubbi che sarà sul podio, probabilmente, come minimo".

L'Aston Martin è stata comunque la squadra più vicina alla Red Bull nella gara di apertura della stagione due settimane fa, ma Alonso ritiene che non sia "ancora in grado" di sfidarla per la vittoria.

"Per quanto riguarda il ritmo puro, credo che la Red Bull sia in un altro campionato e penso che dobbiamo concentrarci di più sulle squadre che stanno dietro", ha detto.
"La Ferrari sarà molto forte, la Mercedes è forte e anche le Alpine sono veloci qui. Quindi credo che la nostra gara sia alle spalle. Ma oggi abbiamo visto che Max era probabilmente in un campionato a parte e non ha potuto completare le qualifiche per un problema meccanico, a quanto pare. Quindi, anche se ci concentriamo sugli specchietti e cerchiamo di tenere dietro chi ci sta dietro, se dovesse succedere qualcosa davanti, cercheremo di cogliere l'occasione sicuramente".

Alonso è sicuro: «Verstappen arriverà come minimo sul podio»

Nonostante le ottime performance al momento "rivaleggiare con la Red Bull non è il nostro obiettivo", ha detto Alonso. "Quando abbiamo lanciato la macchina il 13 febbraio, ricordo molto bene una conversazione con Mike Krack, con Lance Stroll, con l'alta dirigenza della squadra che definiva gli obiettivi per quest'anno e gli obiettivi non erano quelli di lottare con la Red Bull per la vittoria di domani. Quindi manteniamo le cose semplici, restiamo con i piedi per terra e non commettiamo errori. Anche se siamo competitivi, non possiamo lasciare questo tipo di fine settimana così positivo per noi senza punti. Sarebbe il nostro più grande errore. Quindi, qualsiasi cosa sia disponibile domani, sono sicuro che la prenderemo".

Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Arabia Saudita 2023 al netto delle penalità

Leggi anche: RaceDayF1 Video - FERRARI IN LOTTA, QUALIFICHE ASSURDE Pre GP Jeddah

Leggi anche: Aston Martin vola in qualifica a Jeddah, ma non è finita. Alonso: «Nostro punto forte è il passo gara»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
aston martin | alonso | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

Il campione del mondo spagnolo ritiene che Max Verstappen risalirà facilmente dalla 15° posizione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it