Chinchero: «Ferrari? Quarta forza. In Arabia solo una persona poteva sorridere»
21/03/2023 06:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Chiamato a dare il suo parere ai microfoni di Sky Sport, Roberto Chinchero ha analizzato le performance di diversi partecipanti al Gran Premio dell'Arabia Saudita. Da parte del giornalista non sono mancate parole di rammarico nei confronti della Ferrari. 

"Ferrari è la quarta forza. E' anche la classifica costruttori che mostra questo dato. Garantito che dal Bahrain si era capito che non si può tenere il passo con le Red Bull, è una frustrazione che Aston Martin e Mercedes siano davanti".

"In particolare è un problema che sia davanti Mercedes, una macchina che a detta di Toto Wolff è un fallimento e che a Imola sarà rivoluzionata. Vedere una macchina «condannata a morte» davanti è una delusione, e indica che a Maranallo c'è tanto lavoro da fare", ha aggiunto il giornalista.

"Fernando è l'unico che sorride"

Chinchero: «Ferrari? Quarta forza. In Arabia solo una persona poteva sorridere»

L'intervista poi si è spostata su un altro protagonista del Gran Premio: Fernando Alonso. L'asturiano, infatti, ha centrato il secondo podio in due gare, dopo aver guidato, anche solo per poco, la corsa.

"Fernando aveva un volto sorridente. Ha finalmente azzeccato il cambio di scuderia, dopo che in passato è stato in molte squadre al momento sbagliato".

"Ora ha fatto una scommessa su Aston Martin: ci ha visto lungo, o forse ha avuto rassicurazioni. Lasciando Alpine, è andato nell'unica squadra con un progetto in crescita. C'è poi la pista: ha totalizzato due podi e due gare. La macchina ha buone doti, specialmente nella tanto discussa gestione gomme, e Fernando ne è uno splendido interprete".

"Era davvero la persona più sorridente sul podio, forse anche più dei piloti Red Bull con i loro nervosismi. Ci stupisce perchè viene da stagione dove, quando faceva notizia, lo faceva per le sue lamentele", ha concluso Chinchero. 

Foto twitter.com

Leggi anche: Ferrari, Vasseur difende il progetto SF-23: «Non concepisco come sia possibile»

Leggi anche: Cara Ferrari, noi «abbiamo capito». E voi?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
chinchero | alonso | ferrari | gp arabia saudita |