In Spagna la Ferrari è tornata di nuovo a far parlare di sé. Le prime immagini della SF-23 che ci sono giunte da Barcellona, infatti, ci indicano che a Maranello è stato fatto un grande lavoro in termini di sviluppo sulla monoposto. Pance leggermente maggiorate, nuovo posizionamento del canale sottostante ai sidepod e fondo revisionato son solo alcuni delle tante migliorie apportate dai tecnici alla vettura del Cavallino (clicca qui per le foto).
Il circuito catalano non si smentisce mai e anche quest’anno, nonostante sia l’ottava tappa del mondiale di F1 2023 si offrirà ancora una volta come terreno ideale per valutare il comportamento delle monoposto comprensive del primo step evolutivo della stagione.
Sono tante le novità in casa Ferrari (secondo chi scrive, forse anche troppe), per cui sarà sicuramente un weekend molto interessante sotto il profilo tecnico. Il lavoro svolto è andato nelle giusta direzione? Le performance sono migliorate? Quali step si sono visti nella gestione delle mescole Pirelli?
Sono tanti i punti interrogativi. Tante domande a cui la Ferrari, secondo Leclec, non ha ancora trovato riposta. Sarà la pista a fornire le prime indicazioni: “Difficile dire dove saremo. Tutto ciò che so è che abbiamo buone sensazioni. Non stiamo parlando di una rivoluzione, non aspettatevi di vederci passare dal sesto al primo posto. Si tratta di un piccolo passo avanti nella giusta direzione", ha detto il monegasco di fronte ai giornalisti presenti sulla pista di Barcellona. “Era difficile valutare gli effetti di questo aggiornamento al simulatore. Sarà la pista a dirci un po’ di più”.
“Abbiamo cercato di migliorare la monoposto soprattutto a livello di guidabilità. In questo inizio di stagione abbiamo visto quanto la situazione sia in continua mutazione, speriamo di poterne ricevere un vantaggio in più”, riporta ‘RacingNews365.com’.
Foto: Ferrari
Leggi anche: Prime immagini della Ferrari SF-23 da Barcellona: ecco pance e fondo nuovo
Leggi anche: Sainz: «Guidare in casa con la Ferrari è davvero speciale». Poi parla degli aggiornamenti
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023