Alonso sulle critiche di Monaco: «La Formula 1 è sempre facile dal divano di casa»
02/06/2023 11:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Fernando Alonso ha concluso in seconda posizione il GP di Monaco lo scorso weekend, facendo segnare il suo miglior risultato in stagione. Come riportato dalla BBC lo spagnolo ha ammesso che se avesse montato le gomme da bagnato intermedie "forse" avrebbe potuto ottenere la vittoria, ma ha anche criticato il fatto che in questo sport i fan vedono solo gli errori che un team fa nei momenti di pressione e non le cose buone.

L'asturiano ha dichiarato: "Non abbiamo mai dato abbastanza valore alle cose giuste che fanno i team nei momenti di pressione. Guardiamo sempre e solo quando si fanno degli errori e poi andiamo contro alla squadra". 

Le parole di Alonso sugli errori di Monaco

Alonso sulle critiche di Monaco: «La Formula 1 è sempre facile dal divano di casa»

Alonso ha dichiarato: "Quello che non mi piace in F1 è che vediamo solo le cose negative. Dal divano di casa è tutto molto facile". Poi ha aggiunto: "Ti faccio un esempio... Se questo weekend ci fermeremo per mettere le intermedie un giro prima della Red Bull e ci darà un vantaggio poi tutti parleranno solo dell'errore del team austriaco di essersi fermati un giro troppo tardi. Non diranno mai Aston Martin è stata coraggiosa e ha fatto la scelta giusta. Questa purtroppo è la mentalità della Formula 1, la ricerca illimitata della perfezione che a volte però non è possibile raggiungere".

Fernando ha però difeso la decisione della scuderia inglese perché in quel momento la pista era solo parzialmente bagnata e nessuno sapeva come si sarebbe evoluta la situazione: "Ora, se guardiamo di nuovo la gara in tv, ci fermeremo per le intermedie? Si, al 100%". Lo spagnolo ha poi concluso dicendo, nel Principato avevamo un buon gap dal terzo in quel momento e dunque anche se abbiamo fatto una doppia sosta abbiamo conservato il secondo posto. Se invece avessimo messo subito le gomme da bagnato ma poi la pioggia si fosse fermata saremmo precipitati in P7".

Leggi anche: Alonso: «Red Bull può dominare. Ferrari? Vedremo dove sarà». Poi parla della sua mentalità

Leggi anche: Russell: «Aggiornamenti a Monaco positivi, ma domani sarà il primo test»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023


Tag
alonso | aston martin | formula 1 | monaco | barcellona |