Sergio Perez ha manifestato tutta la sua delusione dopo il pauroso incidente avvenuto con Kevin Magnussen al primo giro del Gran Premio di Monaco. Tanta la rabbia del pilota Red Bull, costretto al ritiro, che ha evidenziato l'importanza di mantenere la calma durante le prime fasi della gara per evitare incidenti inutili. Di seguito le sue parole.
Sergio Perez ha commentato ai microfoni di Sky Sport l'incidente avuto al primo giro di gara: "È stato un incidente pazzesco, e sono deluso. Penso che fosse totalmente inutile quella manovra a quel punto della gara e non ce n'era bisogno".
Il messicano ha sottolineato il gesto "stupido" del pilota Haas. "A un certo punto hai due opzioni: sollevare o avere un contatto, e penso che sia stato stupido a quelle velocità andare a contatto. Lui ha scelto la seconda".
Infine, il pilota Red Bull ha evidenziato l'importanza di mantenere la calma durante le prime fasi di una gara: "Era importante prendere decisioni riflettendo alla partenza. L'azione di Magnussen è stata eccessiva e ha portato a conseguenze evitabili".
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Ho rivisto la mia vita. Gara di svolta? La situazione è questa»
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente tra Magnussen e Perez: i dettagli
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024