Inutile starne ancora a parlare, tutte le squadre lo vogliono. C’è chi lo ammette e chi mente. Se esiste un tecnico che un team vorrebbe avere nella propria rosa, o meglio scusate, alla guida, al timone, al comando della propria rosa di ingegneri, quello è sicuramente Adrian Newey.
Aggiungere qualcosa di più a quello che si è già detto sul suo conto sarebbe superfluo. Dunque lasciamo agli altri l’onere di farlo. Le ultime notizie riguardo la sua possibile nuova destinazione, dal momento che lascerà la Red Bull nel primo trimestre del 2025, riportano di un avvicinamento all’Aston Martin, con l’ipotesi Ferrari a sfumare sullo sfondo.
Comparso nella nuova puntata di ‘True Driver’ (serie DAZN) incentrata proprio sull’ingegnere britannico, il pilota della casa anglo-canadese Fernando Alonso ha rilasciato un commento che non può fare altro che alimentare le recenti voci di mercato: “Per noi è un privilegio vedere il nome di Adrian Newey affiancato al nostro team. Il fatto che questo stia accadendo è per noi una buona notizia”, riporta ‘Marca.com’.
Dichiarazione a cui è seguita anche quella del team principal Aston Martin, Mike Krack il quale spiega le ragioni per cui la sua squadra non è stata da subito inserita tra quelle che Newey avrebbe potuto prendere in considerazione: “Quando una persona di quel calibro si libera da un team è sicuramente qualcosa da valutare. Questo non significa che occorra farlo subito. Si può agire anche di nascosto. Vanno fatte delle attente valutazioni guardando ciò che potrebbe portare a noi e alla squadra”, ha concluso.
Saga interminabile quella che sta coinvolgendo Adrian Newey e che probabilmente proseguirà ancora per un po'. D'altronde gli fanno 'il filo' in tanti.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Hamilton, Canada cornice perfetta per distruggere un altro record
Leggi anche: Verstappen-Mercedes, Russell commenta le voci di mercato: «Potrebbe non correre nel 2026»
Leggi anche: La McLaren teme la concorrenza, ma resta comunque ottimista per il Canada