Domenica si correrà a Zandvoort il GP d'Olanda. La tappa nei Paesi Bassi, oltre ad essere il quindicesimo appuntamento della stagione 2024, è anche l'evento di casa del campione del mondo in carica Max Verstappen. Come riportato da racingnews365, David Coulthard durante un'intervista ha voluto avvisare il pilota della Red Bull dicendo che nonostante abbia vinto le ultime gare corse su questo tracciato, non può comunque essere considerato il favorito numero uno.
Durante il suo intervento l'inglese ha voluto sottolineare come Verstappen non vinca una gara da giugno 2024, quando ha trionfato a Barcellona, mentre la Red Bull sta faticando, e non poco, a tenere testa ai rivali che sono sempre più vicini e agguerriti. Quella di questo fine settimana sarà dunque un appuntamento fondamentale per il team di Milton Keynes.
Quando è stato chiesto a David Coulthard se il favorito di questo fine settimana secondo lui fosse Max Verstappen, l'inglese ha risposto dicendo: "Non lo penso, perché credo che il ritmo di sviluppo sia tale che sarà chi arriva con l'ultimo aggiornamento ad adattarsi davvero a quella pista".
“È una pista dove è necessario un impegno assoluto da parte del pilota, dove, come a Monaco, può metterti in gioco. Una cosa che sappiamo è che Max è sempre all'attacco, ma i suoi avversari sono tosti: il sette volte campione Lewis Hamilton è tornato a vincere gran premi, la McLaren ha due giovani promesse, e poi c'è anche George Russell. In questo momento la Formula 1 è incredibilmente competitiva".
Coulthard ha anche sottolineato che solo perché Verstappen è considerato uno dei più grandi piloti della storia della F1, il successo non è scontato: "Solo perché sei il campione in carica, come già accaduto a Michael Schumacher, Ayrton Senna, o a qualsiasi altro grande del passato, non vuol ride che avrai nuovamente l'opportunità o la macchina per vincere".
Leggi anche: Perez non vede l'ora di tornare a guidare: «Mi sento rinvigorito e farò del mio meglio»
Leggi anche: Futuro incerto per Bottas: «Adesso dovrò parlare con Binotto»
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024