Segui la diretta del Gran Premio di Abu Dhabi 2024. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi.
Dopo che Verstappen ha vinto il mondiale piloti nel weekend a Las Vegas, ora la sfida si sposta sul mondiale costruttori: protagoniste McLaren e Ferrari. La casa papaya ha 21 punti di vantaggio e parte con entrambe le monoposto dalla prima fila. La Ferrari più sfavorita con Leclerc che scatterà dal fondo a causa di una brutta qualifica e delle 10 posizioni di penalità per la sostituzione delle batterie.
Non solo questo però. Il GP di Abu Dhabi sarà carico di emozioni. Per alcuni piloti è tempo di addii. Sainz saluta la Ferrari per passare in Williams. Hamilton lascia la Mercedes, il team con cui ha vinto tutti i suoi titoli mondiali se consideriamo anche il campionato conquistato con McLaren dove il team di Stoccarda era comunque presente come costruttore. Sarà un evento da non perdere, anche perché poi ci attenderà una lunga pausa prima di tornare a parlare di motori.
Buon ultimo GP a tutti, che vinca il migliore.
Giro di formazione ore 14:00.
Segui la diretta sul nostro profilo Twitter
Hashtag ufficiale dell'evento: #AbuDhabiGP
Altri link del GP di Abu Dhabi 2024
Circuito e presentazione del GP di Abu Dhabi 2024
Tempi di qualifica del Gran Premio di Abu Dhabi 2024
Foto copertina: Ferrari; foto allegate: Formula1.com
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Possibili strategie: La scelta migliore è l'unica sosta, ma attenzione alle sorprese
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Abu Dhabi a seguito delle penalità
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Ferrari valuta ulteriori sostituzioni PU con Leclerc, la performance non è tutto
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Abu Dhabi 2024