Ancora una volta, il tracciato della Florida è stato capace di regalarci una qualifica tutt'altro che scontata. Nonostante la McLaren si presentasse come favorita, nella giornata odierna si è dovuta però arrendere ad un'insaziabile contendente, al quattro volte campione del mondo Max Verstappen. A differenza di ieri Norris è riuscito ad imporsi su Antonelii per soli tre millesimi, ma nulla ha potuto contro il pilota della Red Bull anche se parliamo comunque di un margine di appena 65 millesimi. Max ha conquistato la pole girando in 1'26''204, tempo che gli vale anche il record della pista.
Verstappen, Norris, Antonelli nelle prime tre posizioni. Kimi conferma il suo ottimo stato di forma a Miami e domani cercherà di concretizzare quanto gli è stato tolto nella Sprint tra il contatto iniziale e soprattutto l'unsafe release di Max. La Ferrari purtroppo invece mostra dei segni di grande difficoltà. Dopo la Q3 in Florida, Leclerc si ritrova rilegato in P8 alle spalle di entrambe le Williams e con Hamilton addirittura fermo in P12.
La qualifica era terminata con un'investigazione pendente su Alexander Albon per un episodio accaduto in pit lane durante la Q1. La FIA, dopo aver ascoltato il pilota decide di punirlo semplicemente con una reprimenda che non va così ad impattare in alcun modo sul risultato della qualifica.
A questo punto, possiamo andare a fornirvi lo schieramento di partenza provvisorio ricordandovi che il giro di fomazione del GP è fissato per domani, domenica 4 maggio, alle 22:00 italiane.

Perché parliamo di griglia provvisoria? Questo perché i tecnici delle squadre potrebbero ancora riscontrare dei problemi sulle vetture prima della gara di domani e qualora si ritenesse necessaria una sostituzione di un componente soggetto a vincoli regolamentari, la Federazione sarebbe costretta a retrocedere il pilota al volante di detta monoposto di alcune posizioni in griglia.
P.S: Sul nostro sito trovate sempre le classifiche aggiornate al termine di ogni sessione.
Foto copertina: X, Formula1; foto interna: X, Formula1
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Miami 2025
Leggi anche: LIVE - Sprint Race GP Miami 2025
Leggi anche: Sprint Race GP Miami - Possibili strategie: Antonelli ha una chance, solo la Mercedes ha simulato la mini gara
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza della Sprint Race del GP di Miami 2025
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025