Sauber, Hulkenberg guarda al Canada ancora incredulo: «La macchina sembrava più forte»
10/06/2025 19:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP di Spagna è stato un weekend molto positivo per la Sauber. A Barcellona il tedesco Nico Hulkenberg non ha solo ottenuto il miglior risultato della stagione, ma il migliore degli ultimi anni per la scuderia di Hinwil. Pensate che il team non otteneva 10 punti dal GP del Canada 2022, quando Valtteri Bottas e Guanyu Zhou terminarono rispettivamente in settima e ottava posizione.

Hulkenberg è riuscito ad ottenere lo stesso punteggio da solo terminando la gara del Montmèlo al quinto posto con annesso un gran sorpasso sulla Ferrari di Lewis Hamilton, terminato sesto. Nico ha letteralmente messo le ali alla Sauber.

Bortoleto incontenibile: "Nico mi ha fatto venire ancora più fame"

Ancora incredulo per l’accaduto, il tedesco guarda al GP del Canada con un incredibile entusiasmo: “A Barcellona è stato fatto un passo nella giusta direzione. La macchina sembrava più forte. La squadra ha lavorato bene e si è presa il risultato che meritava. Quel weekend ha portato nuova energia nel box e in fabbrica. Sappiamo che c’è un gap da colmare, ma i passi che abbiamo fatto sono molto incoraggianti. L’obiettivo del weekend è continuare a fare bene sin dall’inizio e mantenere il livello di prestazioni visto in Spagna. Se ci riusciremo saremo nella battaglia a centro gruppo”, si legge nel comunicato della squadra.

Sauber, Bortoleto, Hulkenberg

Il risultato di Nico può essere una spinta motivazionale anche per il rookie Bortoleto, ancora alla ricerca dei suoi primi punti in carriera: Non vedo l'ora di guidare a Montrèal: sarà una novità per me. Ho lavorato al simulatore tra una gara e l'altra per comprenderne meglio i limiti. Siamo tornati da Barcellona con un feedback incoraggiante sugli upgrade e sul loro potenziale. Le nostre prestazioni hanno dimostrato che ci stiamo avvicinando alle posizioni in cui vogliamo essere. Ci sono ancora degli step da fare, ma vedere il buon risultato di Nico mi ha fatto venire ancora più fame. Sono ansioso di correre. La chiave, come sempre, sarà restare concentrati e adattarsi a qualsiasi cosa capiti. Cercheremo di sfruttare al meglio ogni opportunità”, ha concluso Gabriel.


Foto: Sauber

Leggi anche: GP Canada - Piastri insegue il sesto sigillo stagionale. Norris ragiona già più da ‘secondo‘?

Leggi anche: Bottas punta sull’esperienza per tornare in F1, Red Bull tra le opzioni

Leggi anche: Russell vorrebbe emulare Schumacher: «Michael impiegò cinque anni per vincere in Ferrari»

Leggi anche: A tu per tu con il Laser Tracker, uno strumento diventato essenziale per i team di F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2025


Tag
f1 | canadiangp | sauber | bortoleto | hulkenberg | spanishgp | ferrari | hamilton | binotto | stagione 2025 | formula 1 |