Stando a quanto riportato dalla testata AutoRacer.it, la Ferrari si presenterà in Austria con un primo pacchetto di aggiornamenti volto a risolvere le problematiche della SF-25.
Grazie al lavoro svolto a Maranello, la Rossa è riuscita ad anticipare parte delle modifiche in programma per Silverstone, che dovrebbero includere una nuova sospensione posteriore.
Dopo averlo testato ampiamente in galleria del vento, infatti, gli ingegneri credono che un nuovo fondo possa dare segnali incoraggianti a Spielberg.
Anticipare delle novità porta sempre con sé dubbi, e rappresenta sicuramente un rischio. Un rischio che, però, la Ferrari accetta volentieri, in particolar modo dopo le evidenti difficoltà avute in Canada.
Nessuno si aspetta un salto in avanti immediato e decisivo, ma quantomeno un piccolo progresso è necessario per continuare la missione di salvare il 2025.
Un intero campionato fatto di insuccessi e delusioni rappresenterebbe oggettivamente il peggior modo possibile per iniziare la nuova era regolamentare, in arrivo il prossimo anno.
Una rivalsa a partire dall'Austria (o dalla Gran Bretagna) e la conquista di qualche vittoria nel finale del Mondiale, invece, sarebbe una grande risposta alle doverose critiche ricevute fin qui.
Non ci resta che attendere i prossimi due fine settimana per scoprire se la Ferrari avrà ottenuto i riscontri sperati, ma una cosa è certa: un altro passo falso farebbe tanto, troppo rumore...
Leggi anche: Il GP d'Europa più drammatico e confusionario di sempre: Austria 1975
Leggi anche: Ferrari, il vero problema della SF-25 è sotto gli occhi di tutti. Manca la soluzione...
Leggi anche: Ferrari, senti Capelli: «Il risultato della Mercedes in Canada dà speranza»
Leggi anche: McLaren ridimensionata in Canada: inizia un nuovo Mondiale?
Foto copertina www.ferrari.com