 
 
                        
                        La Ferrari cerca conferme in Gran Bretagna e soprattutto vorrebbe che sia un evento speciale per il padrone di casa Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha avuto sempre dei buoni risultati a Silverstone negli ultimi anni. Nel 2023 è salito sul podio nonostante guidasse una Mercedes non perfettamente brillante e lo scorso anno riuscì perfino a vincere. La prima delle sue due vittorie stagionali (assieme a Spa-Francorchamps).
Il team di Maranello viene da un weekend positivo in Austria. Anche se la gara è stata dominata dalle McLaren, le Ferrari si sono dimostrate molto competitive e capaci di giungere in scioltezza in terza e quarta posizione senza preoccuparsi del ritmo delle Mercedes.
La SF-25 ha ancora tanti problemi da risolvere. Ultimamente si parla tanto del 'Lift and Coast' richiesto soprattutto a Leclerc, della difficile gestione delle temperature freni e dei problemi legati al dover girare con un’altezza non ideale.
Però, nonostante le mille difficoltà è sempre lì, a lottare per affermarsi seconda forza nel campionato costruttori ed è proprio da qui che il team principal, Frédéric Vasseur, vuole ripartire per far sì che i suoi piloti vivano un GP speciale: “Dopo l’Austria ci spostiamo a Silverstone, un circuito che rappresenta uno dei grandi classici del calendario. Gli aggiornamenti introdotti sulla SF-25 a Spielberg (nuovo fondo, ndr) hanno sicuramente contribuito al buon risultato ottenuto domenica scorsa e ora siamo determinati a sfruttare questo slancio positivo”, si legge sulle colonne della Ferrari.

“Curare ogni aspetto è diventato molto importante nell’economia di questo mondiale, per cui ci concentreremo su noi stessi con l’obiettivo di mettere insieme un altro fine settimana consistente. Silverstone è la gara di casa di Lewis e sarà particolarmente motivato. Ci sarà un grande sostegno da parte degli appassionati che lo accompagnerà per tutto il weekend. L’atmosfera è sempre molto speciale nel Regno Unito e non vedo l’ora di essere in pista assieme ai ragazzi”, ha concluso Vasseur.
Hamilton non ha ancora ottenuto un podio vero e proprio con la Ferrari (in Cina ha ottenuto una vittoria nella Sprint Race, ma quella non fa fede per le statistiche). Riuscirci a Silverstone, proprio nel suo GP di casa, acquisirebbe un significato davvero molto speciale per lui.
Foto: Ferrari
Leggi anche: Aston Martin, sarà tutto un altro campionato da ora in avanti. Alonso si sfrega le mani
Leggi anche: Futuro a rischio per Tsunoda, Benson spietato: «Sembra guidare da soli 5 minuti»
Leggi anche: «Auguri Ricciardo». Dalla Formula 1 ai giovani, il grande cuore di Daniel
Leggi anche: La McLaren innalza la gestione piloti ad un livello mai visto prima