Aston Martin, sarà tutto un altro campionato da ora in avanti. Alonso si sfrega le mani
02/07/2025 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il campionato del mondo 2025 di Formula 1 varcherà in Gran Bretagna la soglia della sua perfetta metà. Silverstone rappresenta infatti il 12° round dei 24 previsti. La stagione entra nel vivo e l’Aston Martin è determinata ad essere parte vibrante dello spettacolo in pista.

L’anno non è iniziato nei migliori dei modi, soprattutto per Fernando Alonso che nelle prime fasi ha alternato periodi di sofferenza ad altri più sfortunati. Dal GP di casa in Spagna però, con l’arrivo dei primi upgrade, la situazione sembra essere nettamente migliorata e da allora, il due volte campione asturiano, è andato sempre a punti. Ai 2 conquistati a Barcellona, infatti, sono seguiti i 6 ottenuti in Canada e altrettanti 6 in Austria.

Altri aggiornamenti in arrivo, Alonso: "Sarà una seconda metà di stagione molto interessante"

Fernando sembra come aver bevuto il filtro della giovinezza. I punti lo hanno revitalizzato e adesso, sapendo che in fabbrica hanno spinto per portare ulteriori novità nei prossimi GP, può guardare al proseguo della stagione in modo estremamente positivo: “Abbiamo avuto un inizio d’anno complicato. A Silverstone arriveranno alcune novità. Ci prenderemo del tempo per valutarle e forse avremo qualcosa anche a Spa (in Belgio, il prossimo 25-27 luglio, ndr). Sarà una seconda metà dell'anno molto interessante, si legge su ‘Marca.com’.

Alonso, Aston Martin

Alonso si sfrega le mani. La stagione dell'Aston Martin è appena entrata nel vivo anche per un altro motivo: “Non c'è più una squadra ultima in classifica”, conclude lo spagnolo. Un'evidenza chiara e realie che regalerà gare entusiasmanti, incerte e caotiche agli appassionati. Con Aston Martin e Sauber in crescita, ma anche una Williams e una Haas, che probabilmente stanno vivendo soltanto un lieve periodo di calo e siamo sicuri che torneranno a mostrare un ritmo molto forte in alcune delle prossime gare, diventerà sempre più complicato indovinare il risultato finale dei GP da ora in avanti. Quantomeno dalla 6°-7° posizione in poi.


Foto: Aston Martin

Leggi anche: Futuro a rischio per Tsunoda, Benson spietato: «Sembra guidare da soli 5 minuti»

Leggi anche: «Auguri Ricciardo». Dalla Formula 1 ai giovani, il grande cuore di Daniel

Leggi anche: La McLaren innalza la gestione piloti ad un livello mai visto prima

Leggi anche: Le critiche stanno a zero. Il metodo McLaren funziona e gli altri stanno a guardare

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
aston martin | f1 | formula 1 | alonso | britishgp | stroll | newey | upgrade | silverstone | spa francorchamps | belgiangp | formula 1 | stagione 2025 |