Le qualifiche di Silverstone hanno regalato emozioni a tutti i fan della Formula 1. Siamo arrivati in Q1 con grandi aspettative verso la Ferrari, che sembravano essersi rapidamente smontate nel corso dei primi 18 minuti. Nella Q2 i piloti si sono ripresi un po', ma era chiaro che il discorso pole si stava rapidamente spostando verso Verstappen e le due McLaren.
In Q3 la Ferrari è tornata competitiva, ma poi degli errori, da capire se dovuti effettivamente alla guida o se sono intrinsechi alla vettura, non è riuscita a lottare per le prime posizioni in griglia. La pole position è andata a Max, che è riuscito a mettersi davanti alle due McLaren di Piastri e Norris. A livelli di passo gara, Verstappen sembrava avercene più degli altri già nella giornata di ieri, ma la McLaren potrebbe essersi un po' nascosta. Sarà sicuramente una gara molto interessante, anche perché al mattino, dovrebbe piovere.
Lo schieramento di partenza provvisorio viene così confermato. Nessuna variazione rispetto all'ordine uscente dalle qualifiche. Condividendolo con voi andiamo a ricordarvi che il giro di fomazione del GP è fissato per domani, domenica 6 luglio, alle 16:00 italiane.
Ricordiamo che Bearman viene arretrato di 10 posizioni per non aver rispettato la bandiera rossa durante le FP3 e Antonelli viene arretrato di tre posizioni per il contatto avuto con Verstappen in Austria.

Perché parliamo di griglia provvisoria? Questo perché i tecnici delle squadre potrebbero ancora riscontrare dei problemi sulle vetture prima della gara di domani e qualora si ritenesse necessaria una sostituzione di un componente soggetto a vincoli regolamentari, la Federazione sarebbe costretta a retrocedere il pilota al volante di detta monoposto di alcune posizioni in griglia.
P.S: Sul nostro sito trovate sempre le classifiche aggiornate al termine di ogni sessione.
Foto copertina: X, Formula 1; Foto interna: X, Formula1
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Gran Bretagna 2025
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 3 GP Gran Bretagna 2025
Leggi anche: Cuore, orgoglio, passione: Alonso e quella dannata voglia di essere il migliore
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Gran Bretagna 2025