Albon e Sainz si preparano alla seconda parte di stagione: «Non sarà facile per noi»
27/08/2025 19:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Williams sta attraversando una fase piuttosto critica della stagione. Per essere la quinta forza del campionato, gli ultimi GP sono trascorsi in difesa rispetto ai team che alle sue spalle invece hanno mostrato di sapersi riprendere e ora cercano di attaccare la sua posizione. L’Aston Martin e la Sauber si fanno sempre più minacciose.

A Grove conoscono le difficoltà. Purtroppo le energie sono state già dirottate verso il 2026, per cui, nella parte restante del 2025 dovranno cercare di amministrare il vantaggio di 18 lunghezze accumulato sul team anglo-canadese e i 19 acquisiti sulla compagine di Hinwil.

Sainz: "Vogliamo restare in lotta per il quinto posto costruttori"

Alexander Albon, forte della sua posizione in classifica (8° con 54 punti), suona la carica cercando di tenere alta la concentrazione: La seconda parte del mondiale non sarà facile per noi. Zandvoort è una pista su cui abbiamo già ottenuto dei buoni risultati in passato e vogliamo ripartire con una nota positiva. Daremo il massimo”.

Williams, Sainz

Carlos Sainz, che invece si trova nella parte bassa del tabellone (16° con 16 punti), è più intenzionato a invertire la tendenza, a sua detta con: Rinnovata energia. Zandvoort è un circuito divertente su cui gareggiare. Sono pronto ad affrontare la seconda parte dell’anno. Vogliamo mantenere alta la concentrazione ed estrarre il massimo dalla vettura per restare in lotta per il quinto posto costruttori”, si legge nel comunicato della Williams.

Quello olandese è un tracciato stretto e piuttosto tecnico, con curve lente e pochissimi punti in cui compiere sorpassi. Per certi versi simile a quello di Budapest, dove si è corso prima della pausa. Nell’occasione Sainz e Albon hanno concluso entrambi fuori dalla top-10, ma il GP d’Olanda potrebbe corrersi in condizioni meteo lontane dall’ottimale (prevista pioggia e vento). Il che potrebbe contribuire alla nascita di qualche sorpresa nel corso del fine settimana.


Foto copertina: X, Williams; Foto interna: X, Williams

Leggi anche: Mekies afferma di essere in Red Bull con un obiettivo: «Mantenere il focus sulla F1»

Leggi anche: Sauber a Zandvoort per confermarsi, Wheatley: «Abbiamo acquisito credibilità»

Leggi anche: Wolff non ha dubbi su Russell: «Tra gli attuali piloti è una superstar»

Leggi anche: Piastri accostato a Schumacher e Alonso: «Non sono perfetto e neanche loro»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025


Tag
williams | albon | sainz | dutchgp |