Umberto Zapelloni ha commentato il Gran Premio d'OLanda sul proprio blog TopSpeed ed alla trasmissione Sky Race Anatomy.
Il giornalista ha sottolineato come il "doppio zero in classifica non capitava dal Canada dell'anno scorso" per la Ferrari, e che un fine settimana estremamente negativo come quello di Zandvoort altro non fa che "confermare che questo non è proprio l'anno" del Cavallino.
Analizzando in particolar modo l'errore di Hamilton, il giornalista ha evidenziato: "Lewis sta facendoci vedere e sentire delle cose che da un sette volte campione del mondo non ci saremmo mai aspettati.
"In più, la sua uscita di pista ha innescato l’ingresso della Safety Car, rovinando la gara di Leclerc, che era appena rientrato a cambiare gomme", ha aggiunto.
Successivamente, Zapelloni ha voluto lodare Leclerc per "non essersi abbattuto" ed aver effettuato, ai danni di Russell alla curva 12, "un sorpasso da applausi in un'altra era".
Sull'errore di Antonelli, che ha di fatto scritto la parola fine sulla corsa del monegasco, il giornalista ha affermato: "Un semplice eccesso di aggressività di Kimi, ma d'altronde anche noi [opinionisti di Race Anatomy, ndr] gli avevamo chiesto di rischiare di più".
Quella del GP d'Olanda, secondo Zapelloni, è stata semplicemente "un'altra domenica da dimenticare" per i tifosi della rossa. Verrebbe da aggiungere che si tratta certamente di una delle tante "domeniche da dimenticare" vissute dal pubblico ferrarista dal 2008 ad oggi.
Leggi anche: Il GP d'Olanda ha cambiato il Mondiale (e non per il ritiro di Norris)
Leggi anche: Mazzola: «Verstappen e Leclerc superiori agli altri. Antonelli? Grosso errore»
Leggi anche: Leclerc, Hamilton e dei «destini opposti»: la riflessione di Turrini
Leggi anche: La penalità più assurda del 2025: FIA, bisogna ripartire da zero
Foto copertina www.libridisport.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025