Kravitz invita la Red Bull a non scegliere Hadjar: «Bortoleto ha un vantaggio»
10/09/2025 19:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Gabriel Bortoleto si sta mettendo brillantemente in mostra nel corso di questa sua prima stagione d’esordio in Formula 1. Entrato in punta di piedi, consapevole di non avere una vettura adeguatamente al livello per poter aspirare ad andare frequentemente a punti e dunque che sarebbe rimasto in una zona d’ombra durante quest’anno. Il brasiliano ha raccolto la sfida e si è messo a lavorare con costanza e determinazione.

Le prime gare lo hanno visto autore di alcune prestazioni anonime, concentrato a prendere familiarità con la monoposto e con le procedure del team Sauber. Giunti in Europa la situazione è cambiata. Hulkenberg in Spagna ottiene il quinto posto e a Silverstone arriva il suo primo podio. Quasi in parallelo, anche Gabriel riesce a sbloccarsi concludendo ottavo in Austria. Da quel momento, ovvero negli ultimi sei GP, ha mancato l’appuntamento con i punti solamente in due circostanze.

Bortoleto ha una cosa che Hadjar non possiede, si chiama Fernando Alonso

Come la sua vettura ha il potenziale per sostenere un buon weekend, finora, Gabriel si è sempre fatto trovare pronto. Il pilota sta dando dei segnali che le squadre apprezzano molto. Soprattutto i top team, che secondo Ted Kravitz (reporter ‘Sky Sports F1’), stanno iniziando seriamente ad interessarsi a lui:Bortoleto sta mostrando tutto il suo potenziale, è l’astro nascente della F1. Adesso tutti i team più importanti sono interessati a lui. Stando a ciò che dice, resterà con Sauber e Audi per lavorare a questo entusiasmante progetto che hanno per il futuro”, afferma a ‘Ted’s Notebook’.

Verstappen, Bortoleto

Nonostante il pilota sembri convinto delle proprie convinzioni, secondo Kravitz, potrebbe esserci un top team, però, che se dovesse bussare frequentemente alla porta di Bortoleto, potrebbe anche riuscire a persuaderlo. La Red Bull non ha ancora scelto chi sarà il designato ad affiancare Verstappen nel 2026. Tsunoda non sta soddisfacendo le richieste della squadra, il che li porterà probabilmente ad annunciare una nuova line-up per la prossima stagione. In Racing Bulls, all’interno della Scuderia cugina, c’è un altro rookie che sta facendo molto bene, Isack Hadjar, che con 38 punti si trova al nono posto della classifica iridata.

Vedere il francese al fianco di Verstappen nel 2026 potrebbe sembrare un passaggio anche abbastanza automatico per qualcuno, ma non per Kravitz: Sarei propenso a dare il sedile Red Bull a Bortoleto. È riuscito a vincere il mondiale F2 e F3 alla sua prima stagione, consecutivamente. Inoltre, proprio come Oscar Piastri può contare sul supporto di Mark Webber, Gabriel ha Fernando Alonso al proprio fianco. Lo spagnolo può dargli costantemente dei consigli che possono aiutarlo a migliorare, mentre Isack Hadjar non ha un pilota come Alonso alle sue spalle, deve cavarsela da solo. Bortoleto può confrontarsi, fare duelli in pista con Fernando e successivamente commentare nel post gara e questo è un vantaggio. Sta comunque facendo un lavoro impressionante al volante di una vettura che non è al livello della Racing Bulls, ha concluso il giornalista secondo quanto riporta ‘Crash.net’.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: La Ferrari manca la vittoria a Monza, ma Leclerc non ha perso la speranza

Leggi anche: Verstappen si comporta come Schumacher, secondo Herbert: «Resta un'enorme minaccia»

Leggi anche: Verstappen e il 'bidone' Red Bull: l'immagine falsata della Formula 1

Leggi anche: McLaren esemplare, nessuno mai era arrivato a tanto

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
italiangp | kravitz | bortoleto | hadjar | red bull |