Liam Lawson ha svolto un ottimo weekend a Baku, qualificandosi in terza posizione e concludendo la gara di Domenica in quinta. Questo risultato è il migliore in carriera per il neozelandese in Formula 1, tuttavia parlando con i media ha mostrato emozioni contrastanti.
“È stato abbastanza intenso. Ovviamente, è un po’ deludente, considerando da dove siamo partiti e realisticamente non avevamo la velocità per lottare con i ragazzi davanti oggi. Ma siamo speranzosi, e abbiamo dato tutto oggi, ma semplicemente non eravamo abbastanza. Il P5 è comunque un grande risultato per noi, specialmente nel campionato attuale. Un grandissimo ringraziamento al team, abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend e sono felice di aver portato a casa un po’ di punti”, ha dichiarato il neozelandese.
Naturalmente i piloti di Formula 1 non sperano mai per un P5, puntano sempre al podio. Ma secondo Liam questo era “il meglio che potessero fare” Domenica.
La gara di Lawson è iniziata molto bene, ma i piloti Mercedes ne avevano evidentemente di più, concludendo in seconda e quarta posizione. La prestazione del pilota è stata comunque molto buona, ed in generale il team ha portato a casa ben 11 punti, superando l’Aston Martin nel campionato costruttori.
Hadjar ha infatti conquistato 1 punto, concludendo la gara in decima posizione, dietro ai piloti Ferrari. Per il francese il weekend è stato più tortuoso: si è qualificato in ottava posizione ed in griglia di partenza ha riscontrato dei problemi idraulici, risolti prontamente dal team.
“Ho avuto delle brutte sensazioni con la machine per tutto il weekend”, ha ammesso Isack. “Non mi sentivo a mio agio, ma nonostante ciò siamo arrivati in Q3 e poi abbiamo portato a casa doppi punti. Quindi si, questo mi da molti segnali positivi riguardo la fatto che quando sarò a mio agio con la macchina, faremo molto meglio”.
Leggi anche: Penalità a Baku, Alonso minimizza: «La posizione finale sarebbe stata la stessa»
Leggi anche: GP Azerbaijan, Antonelli contrariato: «Peccato, speravo nel podio»
Leggi anche: GP Azerbaijan, problemi per Hadjar prima dell'avvio della gara