La Sprint Qualifying di Interlagos, anche se un po' meno spettacolare delle altre volte ci ha donato un risultato molto importante se ragioniamo pensando al mondiale piloti. La McLaren si è rivelata essere la vettura, la squadra da battere, con Mercedes al seguito e Ferrari-Red Bull in difficoltà. Norris è riuscito ad ottenere la Sprint Pole in 1'09''243 davanti ad un perfetto Antonelli (Mercedes) e al compagno papaya Piastri. Russell, lo stoico Alonso e Verstappen completano la top-6.
Non è il risultato che Max sperava, guardando alla lotta iridata, ma c'è ancora una Sprint da disputare e considerando che il meteo potrà riservare molte sorprese, possiamo dire che tutto è decisamente ancora in discussione.
La FIA ci ha fatto attendere un po' per sapere l'esito dell'investigazione ai danni di Lewis Hamilton (Ferrari) per aver ignorato le doppie bandiere gialle nel corso della SQ2. In tarda serata, la decisione è arrivata: nessuna penalità, solo una reprimenda per il sette volte campione britannico. Possiamo dunque fornirvi la griglia provvisoria per la Sprint Race, che scatterà ad Interlagos alle 15:00 orario italiano.

Perché parliamo di griglia provvisoria? Questo perché i tecnici delle squadre potrebbero ancora riscontrare dei problemi sulle vetture prima della gara di domani e, qualora si ritenesse necessaria la sostituzione di un componente soggetto a vincoli regolamentari, la Federazione sarebbe costretta a retrocedere il pilota al volante di detta monoposto di alcune posizioni in griglia.
P.S.: Sul nostro sito trovate sempre le classifiche aggiornate al termine di ogni sessione.
Foto copertina: X, McLaren; foto interna: X, Formula1
Leggi anche: LIVE - Qualifiche Sprint GP del Brasile 2025
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 Gran Premio del Brasile 2025
Leggi anche: Bearman spiazza tutti sulla possibilità di sostituire Hamilton: «Ho avuto fortuna»
Leggi anche: Aria di novità in Aston Martin per il 2026, si parla di 7 figure coinvolte