Nell'ultimo giovedi di race week 2026 in Ferrari la giornata si consuma ancora tra emozioni contrastanti e segnali di rivalsa. L’immagine di Charles Leclerc che, con un misto di desiderio e amarezza, chiede di poter toccare il trofeo del Mondiale racconta da sola il peso di una stagione sofferta, mentre Lewis Hamilton punta il dito contro la “negatività dei media”, accusata di aver trascinato il team in un clima ancora più pesante. Il monegasco, però, guarda avanti: ad Abu Dhabi spera in un ultimo GP capace almeno di restituire un sorriso a tutta la squadra.
Fuori dal box rosso, il paddock non rallenta la corsa verso il gran finale. La Haas annuncia una rivoluzione con il cambio di nome dal 2026, Yuki Tsunoda vive un addio amaro alla Red Bull, mentre Carlos Sainz e Alex Albon promettono una chiusura di stagione in bellezza. Tiene banco anche la politica sportiva, con il caso Villars che arriva in tribunale in pieno clima elettorale per la FIA. Nel frattempo, il futuro prende forma con Isack Hadjar pronto a debuttare in Red Bull nel 2026 e Max Verstappen che affronta Abu Dhabi con la serenità di chi vuole solo divertirsi un’ultima volta prima di voltare pagina.
E poi c’è la grande storia che sta per compiersi: tre piloti — Norris, Piastri e Verstappen — si giocano il titolo in una sfida che è diventata una vera roulette emotiva. Yas Marina si prepara a decretare chi, tra speranze giovani e certezze già scritte, si porterà a casa la corona del 2025.
La scena dolceamara di Leclerc con il trofeo del Mondiale: «Posso toccarlo?» - Al termine della conferenza stampa, Charles Leclerc ha avuto modo di toccare il trofeo del Mondiale, messo a disposizione per gli altri piloti. Nel suo sguardo c'era tutta l'amarezza della sua carriera.
Ferrari, Hamilton passa all'attacco: «La negatività dei media impatta sul team» - Il sette volte campione del mondo è convinto che alcuni giornalisti abbiano avuto un peso nel peggiorare l'ambiente Ferrari, creando un clima negativo pur avendo riportato la realtà dei fatti...
Ferrari, Abu Dhabi: il desiderio di Leclerc per l'ultimo GP dell'anno - Charles Leclerc si è detto pronto per affrontare l'ultimo GP dell'anno, quello di Abu Dhabi, speranzoso anche di concludere a podio per regalare un po' di "felicità" a tutto il team in vista della pausa invernale: le sue parole
Rivoluzione Haas, ufficiale: nel 2026 il team americano cambierà nome - La scuderia americana Haas ha reso noto che dal 2026, grazie a una nuova partnership, cambierà ufficialmente denominazione: tutti i dettagli
Red Bull, Tsunoda senza freni: «Come sto? Deluso e inca**ato» - Sarà un Abu Dhabi amara per Yuki Tsunoda: ecco quali sono state le sue prime dichiarazioni dopo la non riconferma in Red Bull
Sainz e Albon pronti a stupire: «Vogliamo chiudere il campionato in bellezza» - Le parole di Carlos Sainz e Alex Albon in vista dell’ultimo appuntamento della stagione: riusciranno a stupire anche a Yas Marina?
Elezioni FIA - Il voto procede, ma Laura Villars porta il caso in tribunale - Le prossime elezioni per la presidenza della FIA, in programma il 12 dicembre, si svolgeranno normalmente, anche se Laura Villars è riuscita ad ottenere un'udienza in tribunale a febbraio dove il caso potrebbe essere riesaminato: tutti i dettagli
Hadjar guarda al 2026 con la Red Bull: «Dovrò essere all’altezza» - Abu Dhabi segna l’inizio di una nuova era: Isack Hadjar guiderà la Red Bull nel 2026, raccogliendo l’eredità di un team dominante e aprendo un capitolo inedito nella sua giovane carriera.
Verstappen racconta le sensazioni per Abu Dhabi : «Divertiamoci fino alla fine» - Max Verstappen chiude il 2025 con orgoglio per la reazione del team e la consapevolezza dei limiti incontrati: una stagione intensa, tra alti e bassi, con lo sguardo rivolto a quest’ultima gara.
McLaren, grazie per la suspense - Se la Formula 1 giunge ad Abu Dhabi con tre piloti in corsa per la vittoria del titolo mondiale, il merito è tutto della McLaren.
Abu Dhabi, una poltrona per tre - Ad Abu Dhabi andrà in scena una specie di lotteria, o meglio una roulette: con tre palline e i giri imprevedibili.
Lando, Max, Oscar: a chi la corona? A Yas Marina è tutto pronto per il gran finale - La Formula 1 attende di conoscere chi tra i due McLaren - entrambi a caccia della prima affermazione - e Verstappen, già quattro volte iridato, si cucirà addosso l'etichetta di Campione del Mondo 2025.