GP Abu Dhabi - PL3 a Russell, seguono Norris e Verstappen
06/12/2025 12:52:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La terza e ultima sessione di Prove Libere del GP di Abu Dhabi si è conclusa con il primo posto di George Russell, che ha preso la leadership con il tempo di 1:12.334. Lando Norris segue a soli 4 millesimi, e anche Max Verstappen è alle sue calcagna, staccato di soli 124 millesimi. Oscar Piastri, invece, è a due decimi e mezzo, quinto dietro all'Aston Martin di Alonso. Molta fatica per le Ferrari: Leclerc è ottavo, dietro anche alle Haas, mentre Hamilton è solo 18esimo. 

Le PL3 sono state nel segno di Lando Norris, che ha dettato il ritmo per gran parte della sessione. Ottimo lavoro anche delle Haas, che mandavano buoni segnali con i loro giri veloci. Circa a metà del tempo c'è stata una situazione pericolosa tra il leader del Mondiale e Yuki Tsunoda: la Red Bull procedeva lento e ha fatto impeding alla McLaren. Essendo in prova, però, è stata data solo una multa e un avvertimento. 

La sessione poi è stata interrotta da una bandiera rossa causata da Lewis Hamilton, finito nelle barriere in curva 9 dopo che "qualcosa è ceduto" sulla sua monoposto. Dopo 10 minuti la situazione è tornata alla normalità, e si sono rilanciati tutti con gomme soft. Con un grande colpo, George Russell si è preso la prima posizione, mentre il box di Antonelli lo faceva uscire in anticipo su Yuki Tsunoda; per questo unsafe release la squadra è stata multata di 10.000 euro. 

Leggi anche: Ferrari, cedimento sulla SF-25 di Hamilton? «Qualcosa si è piegato...»

Leggi anche: Contatto in pit lane tra Antonelli e Tsunoda: entrambi i team a rischio

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2025


Tag
gp abu dhabi | mercedes | ferrari | mclaren |