Un’opinione forte quella di Damon Hill, campione del mondo di Formula 1 nel 1996. Affermare che l’era di un grande pilota possa essere giunta al termine, mentre l’atleta in questione è ancora in attività, rappresenta un'importante presa di posizione. Il britannico però non si limita a emettere facili sentenze e fa quattro nomi per avvalorare la propria tesi.
La stagione 2025 del mondiale di F1 ha messo in luce però delle evidenti caratteristiche, presenti globalmente tra i vari contendenti presenti all’interno della massima serie del motorsport che, secondo l’ex pilota, non si possono trascurare.
Per prima cosa va dato merito a “Lando Norris, riuscito a vincere il titolo, e ad Oscar Piastri, che ha sicuramente tutto per diventare campione del mondo”, ha affermato al podcast ‘Drive to Wynn’ secondo quanto riporta ‘GPBlog.com’.

Poi prosegue: “Ci sono molti altri piloti che hanno l’occorrente per essere dei campioni e che finiranno con il diventarlo”. Così si domanda: “Per quanto tempo Hamilton riuscirà a resistere?”
Domanda a cui risponde con delle affermazioni che potremmo un po’ attenderci ed altre meno: “Verstappen viene attualmente considerato, probabilmente, allo stesso livello di Michael Schumacher, il ragazzo quasi imbattibile. Poi c’è Alonso. Fernando continua a dare il massimo superando la sua età”.
Ci sono dunque molti piloti che possono ambire al titolo, ma comunque, secondo Hill, nessuno ha delle capacità paragonabili a quelle di Verstappen al momento: “È incredibilmente preciso, perfetto al millimetro. La sua vista è straordinaria se si considera anche il tempo che passa davanti allo schermo”, il riferimento va alle ore spese al simulatore e al computer. “Ha solo 28 anni e il suo periodo migliore deve ancora arrivare, ci sta praticamente entrando ora”, ha concluso.
Foto copertina: Red Bull Racing (descrizione: Max Verstappen e Fernando Alonso, GP d'Ungheria 2025)
Foto interna: Red Bull Racing (descrizione: Max Verstappen, Lando Norris e Oscar Piastri, GP D'Abu Dhabi 2025)
Leggi anche: La FIA pesca dal panorama economico ginevrino per la direzione finanziaria
Leggi anche: Mekies non vuole meriti. Red Bull sfiora l’impresa «facendo ciò che ama di più»
Leggi anche: Omologate le gomme Pirelli 2026: verranno già usate tutte a marzo nei primi tre GP
Leggi anche: Steiner mette in guardia Hadjar: «Molti si sentivano pronti, poi hanno fallito»