Hamilton e la Ferrari sono legati da un contratto d'acciaio
23/12/2025 19:10:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La stagione 2025 di Formula 1, anche se veramente drammatica, sia per la Ferrari che, in senso stretto, forse soprattutto per Lewis Hamilton, ha scatenato molti rumors attorno al futuro del sette volte campione del mondo.

Tutti si chiedono quanto potrebbe durare il matrimonio tra il britannico e la Ferrari, se il campionato 2026 non dovesse essere roseo né per la squadra italiana, né tantomeno, ancora una volta, per il pilota. Per la prima volta da quando Hamilton ha firmato il contratto con il team di Maranello nel 2024, riusciamo a fornirvi qualche notizia in più in merito agli accordi presi tra le parti.

Emergono i vincoli contrattuali

Il legame tra Hamilton e la Ferrari è più forte di quanto sembri. Secondo quanto riporta la 'Bild', il sette volte iridato avrebbe firmato un contratto che lo vincola a restare in Italia almeno fino al 2027 con un’opzione, che potrà decidere lui stesso se esercitare o meno, per restare anche nel 2028. Le intenzioni di Lewis e della Ferrari, erano molto chiare quando si sono incontrati quasi due anni fa per decidere cosa avrebbero fatto del loro futuro.

Hamilton, Ferrari

E anche se le performance non dovessero essere al top, Hamilton si è comunque assicurato uno stipendio con cifre da capogiro. Sempre stando a quanto riporta la ‘Bild’, solo quest’anno avrebbe guadagnato circa 100 Milioni di Euro, di cui 55 Milioni provengono esclusivamente dalle casse della Ferrari.

Ovviamente la Formula 1 ci insegna che i contratti a volte, sono fatti anche per essere strappati o stralciati in caso poi si arrivi ad un punto tale per cui il pilota e la squadra non possono più proseguire la loro avventura insieme. Al momento Lewis Hamilton sembrerebbe non essere del tutto entusiasta dei nuovi regolamenti, però allo stesso tempo, vuole attendere che le vetture inizino a girare in pista per poter dire qualcosa di più indicativo.

Solo il tempo dirà se il legame tra Hamilton e la Ferrari è davvero d'acciaio come parrebbe evincersi dalle ultime indiscrezioni.


Foto copertina: Ferrari (descrizione: Lewis Hamilton si lascia andare in un gesto di complicità con gli uomini della Scuderia, GP Abu Dhabi 2025)

Foto interna: Ferrari (descrizione: Lewis Hamilton in pit lane, GP d'Abu Dhabi 2025)

Leggi anche: Ferrari, Audi e Honda invocano l’articolo C1.5. Mercedes-Red Bull osservati speciali

Leggi anche: Il significato nascosto in 'Flow State', livrea che vestirà la Williams a gennaio

Leggi anche: 400 km/h in rettilineo nel 2026? Wolff: «La mia è stata una mossa di marketing»

Leggi anche: Il futuro delle case automobilistiche segue la F1, il ripensamento Honda ne è la prova


Tag
hamilton | ferrari | f1 | formula 1 | contratto | accordo | vasseur | bild |