I test pre-season avranno un’importanza vitale nel 2026. Con la prima sessione anticipata a gennaio, molte squadre tenderanno a giocare a nascondino in tale occasione, nel tentativo di nascondere i dettagli della propria monoposto alla concorrenza.
La Williams, è il primo team a rivelare la livrea che utilizzerà per vestire la monoposto in occasione della sessione che si terrà a Barcellona dal 26 al 30 gennaio 2026. Livrea definita ‘Flow State’ che ha raccolto il maggior numero delle preferenze dai fan di tutto il mondo.
La casa di Grove fa sapere che alle votazioni hanno partecipato i fan di 162 Paesi, totalizzando un bacino di 54.718 votanti. La livrea ‘Flow State’ ha ottenuto quasi un terzo dei voti totali. Il nome, si legge nel comunicato diramato dalla Williams, è un omaggio allo stato di concentrazione mentale ad alta intensità che i nostri piloti adottano per ottenere ogni millisecondo di prestazione dalla vettura.

A margine dell’annuncio, il team principal, James Vowles, ha dichiarato: “Grazie a tutti i nostri incredibili fan presenti in tutto il mondo. Hanno espresso la loro opinione su come dovremmo entrare in questa nuova era per la Formula 1. ‘Flow State' è un degno vincitore e siamo entusiasti di portare i fan con noi quando scenderemo in pista per la prima volta. Ci aspettiamo molto dal 2026. Questo è solo l'inizio".
P.S: La monoposto che si vede nella foto si basa sul rendering presentato dalla FIA in vista del 2026. Non lo si prenda come affidabile al 100%.
Foto copertina: X, Williams (Descrizione: Livrea 'Flow State' Williams per i test di Barcellona)
Foto interna: X, Williams (Descrizione: Livrea 'Flow State' Williams per i test di Barcellona)
Leggi anche: 400 km/h in rettilineo nel 2026? Wolff: «La mia è stata una mossa di marketing»
Leggi anche: Il futuro delle case automobilistiche segue la F1, il ripensamento Honda ne è la prova
Leggi anche: Hill, quattro nomi per capire che il tempo di Hamilton in F1 è prossimo alla fine
Leggi anche: La FIA pesca dal panorama economico ginevrino per la direzione finanziaria