La settimana volge al termine, ma il rombo dei motori non si è ancora spento: a Montmelò è scesa in pista la AMR26, che ha effettuato un filming day: c'è entusiasmo per la vettura progettata da Adrian Newey, e un nostro articolo d'approfondimento analizza nel dettaglio il perchè sarà una monoposto "vincente". Solidità anche per Ferrari e McLaren, entusiaste del lavoro svolto in questa settimana.
Infine, Max Verstappen ha svelato le difficoltà riscontrate nel corso di questa prima fase di test, mentre la Formula 1 si prepara ad accogliere i carburanti a zero emissione. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
AMR26, trionfo a motori spenti. Newey e l’Aston Martin hanno già vinto - Newey ha vinto ancora una volta, dimostrando a tutti di avere qualcosa di particolare, unico, racchiuso dentro al suo genio e l’Aston Martin ha vinto perché ha creduto in lui e lo ha messo in condizione di esprimere se stesso senza limitazione alcuna.
Ferrari solida in Spagna, ma l'affidabilità della PU si vedrà in Bahrain: il motivo - Dopo Mercedes, la Ferrari è stato il team che ha coperto più km a Barcellona. Una solida base di partenza, anche se i veri riscontri sulla affidabilità dello 067/6 della Rossa arriveranno in Bahrain. Il motivo.
La Ferrari punta sulla semplicità, Barcellona incorona un leader senza identità - La Ferrari non poteva concludere meglio la sessione di shakedown a Barcellona. Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha ottenuto il miglior tempo di tutta la settimana girando in 1’16’’348 nel day-5, ovvero 97 millesimi più veloce di...
Verstappen tra problemi fisici e lavoro in pista: test non semplici per Red Bull - Max Verstappen ha rivelato che la settimana appena conclusa a Barcellona non è stata semplicissima, né per lui, né per il team di Milton Keynes: le sue parole
La nuova McLaren piace: chilometri, ritmo e ottimismo verso il Bahrain - La McLaren chiude lo shakedown di Barcellona con tre giorni molto produttivi: oltre 1.300 km percorsi e una MCL40 in crescita, mentre il team prepara il lavoro decisivo in vista dei test in Bahrain.
Alonso crede nel potenziale della AMR26. Oggi altri test privati - Fernando Alonso ha elogiato il metodo di lavoro di Adrian Newey in queste brevi giornate di test, che per l'Aston Martin andranno avanti anche oggi con il filming day.
Carburanti sostenibili in F1: la svolta che nessuno vedrà, ma tutti sentiranno - La Formula 1 si prepara a una svolta epocale: dal 2026 arriveranno carburanti sostenibili avanzati, una rivoluzione silenziosa destinata a cambiare lo sport senza alterarne lo spettacolo.