Formula 1, il punto di sabato 31 gennaio 2026
31/01/2026 22:35:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La settimana volge al termine, ma il rombo dei motori non si è ancora spento: a Montmelò è scesa in pista la AMR26, che ha effettuato un filming day: c'è entusiasmo per la vettura progettata da Adrian Newey, e un nostro articolo d'approfondimento analizza nel dettaglio il perchè sarà una monoposto "vincente". Solidità anche per Ferrari e McLaren, entusiaste del lavoro svolto in questa settimana. 

Infine, Max Verstappen ha svelato le difficoltà riscontrate nel corso di questa prima fase di test, mentre la Formula 1 si prepara ad accogliere i carburanti a zero emissione. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.

 

Ferrari

AMR26, trionfo a motori spenti. Newey e l’Aston Martin hanno già vinto AMR26, trionfo a motori spenti. Newey e l’Aston Martin hanno già vinto - Newey ha vinto ancora una volta, dimostrando a tutti di avere qualcosa di particolare, unico, racchiuso dentro al suo genio e l’Aston Martin ha vinto perché ha creduto in lui e lo ha messo in condizione di esprimere se stesso senza limitazione alcuna.

Ferrari solida in Spagna, ma l'affidabilità della PU si vedrà in Bahrain: il motivo - Dopo Mercedes, la Ferrari è stato il team che ha coperto più km a Barcellona. Una solida base di partenza, anche se i veri riscontri sulla affidabilità dello 067/6 della Rossa arriveranno in Bahrain. Il motivo.

La Ferrari punta sulla semplicità, Barcellona incorona un leader senza identità - La Ferrari non poteva concludere meglio la sessione di shakedown a Barcellona. Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha ottenuto il miglior tempo di tutta la settimana girando in 1’16’’348 nel day-5, ovvero 97 millesimi più veloce di...

 

Altre News Formula 1

Verstappen tra problemi fisici e lavoro in pista: test non semplici per Red Bull Verstappen tra problemi fisici e lavoro in pista: test non semplici per Red Bull - Max Verstappen ha rivelato che la settimana appena conclusa a Barcellona non è stata semplicissima, né per lui, né per il team di Milton Keynes: le sue parole

 

La nuova McLaren piace: chilometri, ritmo e ottimismo verso il Bahrain - La McLaren chiude lo shakedown di Barcellona con tre giorni molto produttivi: oltre 1.300 km percorsi e una MCL40 in crescita, mentre il team prepara il lavoro decisivo in vista dei test in Bahrain.

Alonso crede nel potenziale della AMR26. Oggi altri test privati - Fernando Alonso ha elogiato il metodo di lavoro di Adrian Newey in queste brevi giornate di test, che per l'Aston Martin andranno avanti anche oggi con il filming day.

 

Articoli e Commenti

Carburanti sostenibili in F1: la svolta che nessuno vedrà, ma tutti sentiranno Carburanti sostenibili in F1: la svolta che nessuno vedrà, ma tutti sentiranno - La Formula 1 si prepara a una svolta epocale: dal 2026 arriveranno carburanti sostenibili avanzati, una rivoluzione silenziosa destinata a cambiare lo sport senza alterarne lo spettacolo.

Accade oggi

 

 


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |