Abu Dhabi: analisi passo gara PL2

Abu Dhabi: analisi passo gara PL2

By:
298

Essendo sabato mattina, è arrivato il momento di parlare del passo gara mostrato dai piloti (dei Top Team) nel corso delle PL2

▪️ Per quando riguarda il primo stint della simulazione, tutti hanno deciso di testare il comportamento della Soft, fatta eccezione per Bottas che ha scelto di utilizzare il compound Giallo.
Tra quelli con gomma Rossa, il più veloce è senza dubbio Hamilton, l'unico capace di segnare tre tempi al di sotto dell'1'43'', se non contiamo l'1'42''542 fatto dopo la seconda sosta con lo stesso treno di gomme utilizzate nel corso del primo stint! Leggermente dietro ma comunque molto promettente su Soft è Verstappen, mentre Albon, Vettel e Leclerc sono ancora più staccati e più o meno sullo stesso livello. Lewis a parte, gli altri hanno mostrato un degrado piuttosto significativo con questa mescola, cosa che fa presupporre l'utilizzo della Media per la prima parte di gara. Soluzione provata da Bottas con ottimi risultati. Il Finlandese infatti è stato sicuramente il più rapido in assoluto nel corso del primo stint, andando addirittura sotto l'1'42'' in un passaggio. Peccato per l'incidente con Grosjean... Valtteri dopo il contatto si è lmitato a degli out-in lap con gomma Soft, che non ci hanno permesso di vedere il potenziale della vettura 77 con le Soft.
▪️ Per quanto riguarda invece il secondo stint, abbiamo Hamilton e Leclerc che hanno utilizzato la Hard e i due della Red Bull andati in pista con la Media. In questo mini stint di gara il più rapido e anche costante è stato Charles, mentre non possiamo giudicare la perfrmance di Lewis, andato ad effettuare solamente un giro significativo con il composto Bianco. Più lenti i due della Red Bull con le Medie, anche se non di molto.


La mia sensazione è che la qualifica giocherà un ruolo molto importante in questa gara... Ieri non si sono viste grandissime differenze di ritmo tra questi sei piloti, quindi credo che chi sarà davanti potrà fare tranquillamente l'andatura e controllare la corsa. Gomme da gara la Media e la Hard... Mi aspetto una Q2 su gomma Media, da utilizzare nella prima parte del Gp e montare poi la Bianca per affrontare lo stint finale.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2019


Tag
Mercedes | Ferrari | Red Bull | Hamilton | Bottas | Vettel | Leclerc | Verstappen | Albon |


Commenti
- Formula1.it
L'analisi del passo gara mostrato dai piloti dei Top Team nel corso della seconda sessione di prove ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it