Alonso: Sogno di lottare per il titolo il prossimo anno, punto a restare in F1 per altri 2-3 anni
735

Fernando Alonso, pilota Alpine, con il terzo posto ottenuto al Gran Premio del Qatar è tornato sul podio in Formula 1 dopo più di sette anni e più di cento gare, battendo il record precedentemente detenuto da Nick Heidfeld. Il pilota spagnolo ha parlato ai microfoni del sito ufficiale Formula 1.com, soffermandosi sul suo momento positivo e sulla possibilità di vincere il suo terzo titolo mondiale, dopo quelli vinti con la Renault nel 2005 e 2006. L'ex pilota della Ferrari non nasconde la sua ambizione di poter tornare sul tetto del mondo, dato che nel 2022 ci saranno alcune modifiche nel regolamento e tutti potranno partire, in teoria, alla pari.


Alonso sogna il suo terzo titolo mondiale

Sarà difficile prevedere cosa accadrà in futuro ma a me piacerebbe lottare per il titolo con Verstappen, Hamilton o chiunque avrà una buona macchina. L'anno prossimo sarà un reset per tutti e spetterà a noi costruire una macchina veloce. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare. Non è qualcosa del quale ho un disperato bisogno e che cambierebbe tutta la mia carriera o il mio modo di vedere lo sport. Sono una persona competitiva, come detto, in ogni cosa che faccio. Non importa se hai 19 anni o 42 o 43, è un modo di vivere e di piena dedizione verso lo sport. Questa è probabilmente la cosa più grande tra tutte del vincere un eventuale terzo titolo mondiale: quel tipo di eredità e di messaggio alle future generazioni. Sicuramente ho voglia di continuare ancora dopo il 2022 e anche se la macchina non sarà così buona. Il piano è di restare perlomeno due o tre anni ancora".

A voi piacerebbe vedere ancora Alonso sul tetto del mondo?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
alonso | alpine | ferrari | gp qatar formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Fernando Alonso sogna il suo terzo titolo iridato a 40 anni come eredità e messaggio per le generazioni ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it