Esteban Ocon è uno dei quattro piloti diversi da Verstappen ed Hamilton ad aver vinto un Gran Premio in questa stagione. Il francese dell'Alpine ha vinto la sua prima gara in Formula 1 trionfando in Ungheria davanti all'inglese della Mercedes anche grazie al lavoro di squadra del compagno Fernando Alonso che è riuscito a rallentare la rimonta del britannico. Ocon ha provato a ricambiare il favore allo spagnolo nell'ultimo Gran Premio, riuscendo a farlo salire sul podio dopo sette anni, rallentando la Red Bull di Perez. Il francese ha descritto il buon momento in casa Alpine, rivitalizzata dopo l'arrivo del due volte campione del mondo.
Siamo molto migliorati dall’inizio dell’anno. Vedo una squadra trasformata, unita e nella quale sono coinvolti anche Laurent Rossi e Luca de Meo, che sono competitivi quanto noi e ci sono di supporto. Le sensazioni positive, stiamo spingendo tutti - spiega il francese - nella stessa direzione e questo crea sicuramente un ambiente perfetto in cui lavorare. Come dice Fernando, la squadra deve crescere per puntare a podi e vittorie più spesso in futuro. Vedo lavorare Fernando e conosco quanta motivazione ha alla sua età, è davvero impressionante. Penso che sia una leggenda della Formula 1, come Senna e Schumacher e rimarrà sempre lì, perché sa pensare fuori dagli schemi. Sono contento di essere il suo compagno di squadra e orgoglioso di lavorare insieme per il nostro obiettivo comune”.
Esteban Ocon non cita il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Semplice dimenticanza o omissione voluta? E voi cosa pensate?
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021