Alpine, annunciata la data di presentazione della A522

L'Alpine ha annunciato la data di presentazione della A522, la monoposto 2022 della squadra di Estone. Si tratta della sesta scuderia dopo Aston Martin (il 10 febbraio presenterà la AMR22), McLaren (l'11 febbraio al McLaren Technology Center di Woking svelerà la sua MCL36 nel corso di un evento in collaborazione con 'SkySports'), AlphaTauri (il 14 febbraio mosterà l'AT03 tramite un evento online), Ferrari (il 17 febbraio, ma non ha ancora comunciato il nome della vettura) e Mercedes (il 18 febbraio toglierà i veli alla W13 durante un evento online a Silverstone) a comunicare la propria data di lancio. Red Bull, invece, ha comunicato soltanto quella che sarà la denominazione del telaio: RB18.


La scuderia francese rivelerà l'A522 soltanto a pochissimi giorni dall'inizio dei test invernali di Barcellona: la data prescelta è il 21 febbraio 2022. Da rendere ancora note le modalità dell'evento.

Per vedere le monoposto in azione invece, occorrerà attendere i test pre-stagionali (Barcellona dal 23 al 25 febbraio, Bahrain dal 10 al 12 marzo) il cui programma è stato ufficializzato nel corso della giornata odierna (qui l'approfondimento).


Tag
F1 | vetture 2022 | presentazione vetture 2022 | Alpine | A522 |


Commenti
-
Formula1.it

L'Alpine è la sesta scuderia ad annunciare la data di lancio della propria vettura di F1 2022 dopo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it