Weekend perfetto per Charles Leclerc. Il monegasco fa incetta di premi lasciando le briciole agli avversari. Conquista il Grand Chelem (vittoria, pole position e giro veloce: 1'34''570) e si prende anche il riconoscimento di 'Driver of the day' dai fan della categoria. Non ci poteva essee avvio migliore.
La Ferrari è tornata! Finalmente!! Certo si è consapevoli che una rondine non fa primavera, ma si è consci anche che senza i problemi riscontrati da Max, la Rossa avrebbe comunque portato due vetture sul podio (i guai tecnici però non sono stati pochi in Red Bull, Verstappen oltre al guasto che lo ha fermato ha dovuto lottare anche con il volante e con la gestione dell temperatura dei freni).
Il clima non può essere che di euforia in Ferrari e cavalcato l'onda dell'entusiasmo Leclerc, intervistato dopo il podio da 'Sky Sport F1' ha ulterirmente dichiarato: "La nostra migliore qualità? Sicuramente i progressi fatti in termine di prestazioni con la power unit rispetto allo scorso anno. Abbiamo fatto un passo avanti enorme. Anche la vettura è molto bella, il bilaciamento è buono... Secondo me le performance sono il risultato di tutto il lavoro svolto a Maranello sotto ogni aspetto. Due anni di duro lavoro in cui abbiamo analizato attentamente gli aspetti degni di attenzione."
Who else could it be?! @Charles_Leclerc is your #F1DriverOfTheDay 🙌 #BahrainGP #F1 pic.twitter.com/kDzUZO55HM
— Formula 1 (@F1) March 20, 2022
"Non vogliamo dire che potremo mostrare questo livello su tutte le piste perché il Bahrain non è sempre indicativo della situazione, ma siamo lì" ha detto prima di fare l'affermazione più importante. "Adesso dovremo lavorare ancora più duramente per provare a vincere il titolo. So che è molto presto, ma io ci credo. Io ci voglio credere sennò a cosa serve essere qui in pista e correre contro gli altri avversari? Quest'anno abbiamo una vettura per essere in lotta per il titolo e dobbiamo avere questo come obiettivo".
Foto: Twitter, Formula1