Leclerc non si prende meriti: Io fornisco feedback, se siamo qui lo dobbiamo ai ragazzi a Maranello

La squadra del Cavallino Rampante era arrivata a Melbourne pensando che avrebbe dovuto rincorrere i rivali della Red Bull. Si credeva che la vettura non si adattasse particolarmente bene alle caratteristiche del nuovo layout, almeno rispetto agli avversari. Considerazioni che hanno tenuto banco dal giovedì al sabato mattina, per poi lasciare spazio ad un dominio della F1-75 che ha lasciato tutti a bocca aperta all’interno del Paddock.

Compreso l’attuale leader della classifica Charles Leclerc: “Sulla carta, saremmo dovuti essere un po’ più indietro rispetto alla Red Bull. Invece siamo stati più forti di quanto pensassimo. È stata decisamente una bella sorpresa per noi.”


Leclerc ringrazia la squadra e la sprona: "Dobbiamo continuare così"

Il monegasco non si prende meriti per lo straordinario stato di forza mostrato dal team: “Al momento mi sto concentrando soltanto sul fornire il migliore feedback possibile sulla macchina”. Tutto frutto del grande lavoro profuso dalla squadra per l’ottimo inizio di stagione: Spetta ai ragazzi a Maranello fare un motore forte, affidabile e darci una vettura competitiva. Devo dire che in questa stagione ci sono riusciti.”

“Sono incredibilmente felice e orgoglioso di guidare per la Ferrari ha proseguito Leclerc rinnovando il proprio amore per i colori italiani. “Abbiamo vissuto delle stagioni difficili e non era scontato fossimo a questo livello. Dobbiamo continuare a spingere. La stagione è lunga, ma abbiamo avuto un ottimo inizio”.

Foto: Ferrari


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
leclerc | ferrari | sainz | maranello | cavallino rampante | f1 | stagione 2022 | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

La squadra del Cavallino Rampante era arrivata a Melbourne pensando che avrebbe dovuto rincorrere i ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it