Affidabilità Red Bull, Verstappen non è sereno: Vogliamo soltanto avere un weekend pulito
Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen e il team Red Bull si presentano a Imola con una grande voglia di rivalsa. In Italia sarà vietato sbagliare. Con tre ritiri in tre gare, contando anche quello di Perez al termine del GP del Bahrain, la squadra austriaca ha già seminato troppi punti per strada. Il gap dalla Ferrari (49 punti) e dei propri piloti da Charles Leclerc (Checo è indietro di 41 lunghezze, Max di 46) sta diventando importante. C’è bisogno dunque di iniziare a recuperare lo svantaggio se si vogliono tenere vive le chance iridate di Perez, ma soprattutto di Verstappen.


“Non vedo l’ora di salire di nuovo in macchina per sostenere il primo weekend sprint dell’anno a Imolaha affermato il campione del mondo olandese attraverso i canali ufficiali del proprio team. "Questo fine settimana sarà particolarmente importante sfruttare al meglio la prima sessione di libere per cercare di trovare subito un buon assetto per essere competitivi nelle qualifiche del venerdì”

L'affidabilità continua a preoccupare Max

“Tutti gli esponenti della squadra stanno dando il massimo. Sia quelli presenti in pista che in fabbrica. Vogliamo solo avere un fine settimana pulito con la speranza di ottenere dei buoni punti per il team. Per ora possiamo soltanto pensare gara per gara. Più avanti tireremo le somme di dove saremo” conclude Verstappen.

Parole che lasciano trapelare un velo di preoccupazione sui problemi di affidabilità che hanno colpito il team in questi primi GP della stagione (qui la spiegazione del guasto che ha fermato Max in Australia). La situazione appare tutt’altro che risolta. La sprint race potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio per la Red Bull. Se da un lato garantirà un’ulteriore possibilità di recuperare punti in classifica, dall’altro sarà elemento di ulteriore stress per gli elementi interni della vettura.


Imola potrebbe rivelarsi dunque un banco prova importante per mettere alla prova l’affidabilità delle due RB18.

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
red bull | verstappen | imolagp | sprint race | qualifying race | imola | italia | f1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Max Verstappen e il team Red Bull si presentano a Imola con una grande voglia di rivalsa. In Italia ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it