La FIA comunica la lista dei piloti che hanno deciso di ricorrere all'utilizzo di una nuova power unit nel corso del 5° dei 23° appuntamenti previsti in questa stagione. Ricordiamo che sono solo tre i proulsori che la Federazione permette di sostituire senza incorrere in penalità.
La Ferrari mette a disposizione la seconda unità a tutti i suoi motorizzati. Sainz aveva già deciso di approfittarne già durante lo scorso weekend italiano sul circuito di Imola. Oltre alla sostituzione già annunciata di Charles Leclerc, durante la prima sessione si prende nota delle sostituzioni sulle vetture di Bottas, Zhou, Magnussen e Schumacher (nuovi ICE, MGU-K, MGU-H e TC)
Al contempo si apprende anche della sostituzione della power unit Red Bull Powertrins (Honda) anche sull'AlphaTauri di Gasly (stessi elementi dei motorizzati Ferrari). Il francese è giunto già alla terza unità. Dalla prossima sarà penalità.
Nuovi elementi della power unit anche per Stroll (Aston Martin) e Latifi (Williams) in pista con un nuovo ES, Vettel (Aston Martin) con nuova CE. Nuovo EX per Leclerc, Bottas, Gasly e Schumacher.
Foto: Twitter, Ferrari
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022