Il Gran Premio del Giappone ha visto Max Verstappen trionfare davanti a Lando Norris e ad Oscar Piastri. Eppure, al termine della gara, sui social media si è parlato più delle ali flessibili che della grande prestazione dell'olandese: la vicenda.
Leggi tuttoDal rientro dalla pausa estiva il campionato ha subito una svolta tecnica a cui nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere. In poche settimane abbiamo registrato il caso dell’ala posteriore flessibile della McLaren (ribadiamo che si trattava della specifica utilizzata su circuiti da basso carico) e del T-tray Red Bull.
Leggi tuttoL'indagine sul T-tray della Red Bull sarebbe partito da una richiesta della McLaren, come risposta al loro attacco a Singapore per l'ala flessibile. Zak Brown, però, ha rivelato che il malumore è diffuso nel paddock.
Leggi tuttoLewis Hamilton ha ammesso che in gara sarà difficile prendere la McLaren, lanciando anche delle frecciatine a tutti gli elementi flessibili sulle ali che hanno causato tanta polemica.
Leggi tuttoDopo aver chiesto chiarimenti alla FIA in merito alla flessibile dell'ala posteriore della McLaren, la Red Bull ha incassato una vittoria politica importante, ottenendo l'uscita di scema di tale elemento. Ora, però, la McLaren appare sotto attacco, visto che da Milton Keynes intendono rilanciare...
Leggi tuttoA seguito di una richiesta della FIA, la McLaren ha deciso di rinunciare alla tanto controversa ala posteriore flessibile. Il direttore tecnico del team, però, ha chiesto che anche le altre squadre siano controllate.
Leggi tuttoLa Ferrari si trova in terza posizione in entrambe le classifiche mondiali, eppure a Maranello c'è fiducia di poter lottare per i titoli fino in fondo. A Singapore, la Rossa si presenta con una nuova arma: ulteriori aggiornamenti alla SF-24, i dettagli.
Leggi tuttoL'Aston Martin ha ottenuto ottimi risultati a inizio stagione, affermandosi come seconda forza del mondiale. Da Silverstone in poi, però, qualcosa è cambiato, e con la direttiva tecnica TD018 è arrivato il colpo di grazia.
Leggi tuttoPorpoising e fondo flessibile. Se dal prossimo GP del Belgio (26 - 28 agosto) team e piloti si ritroveranno a fare i conti con un nuovo metodo di misurazione della forza G verticale...
Leggi tuttoLa nuova direttiva tecnica (TD 039) in materia di porpoising e fondo flessibile, che ricordiamo sarà introdotta in Belgio, ha innescato un acceso botta e risposta tra i team principal di Red Bull e Mercedes...
Leggi tuttoLa Formula1 non si gioca soltanto in pista. A volte è proprio ciò che avviene tra i tavoli della politica a fare la differenza. Come certo saprete, dopo tanti rinvii, dal GP del Belgio...
Leggi tuttoFIA, con la TD39/2022, ha emanato una direttiva che sa tanto di BLUFF per via delle tempistiche, dei rimandi e delle modifiche effettuate in corso d'opera. Ferrari e Red Bull hanno un fondo flessibile?
Leggi tuttoFIA, con la TD39/2022, ha emanato una direttiva che sa tanto di BLUFF per via delle tempistiche, dei rimandi e delle modifiche effettuate in corso d'opera. Ferrari e Red Bull hanno un fondo flessibile?
Leggi tutto