L’aria rarefatta di Città del Messico potrebbe rendere il raffreddamento un incubo per tante scuderie tra cui la Ferrari, chiamata a gestire temperature e freni in un circuito che mette a dura prova l’affidabilità.
Leggi tutto
Un mix di curve veloci, frenate intense e variazioni di pendenza rende il COTA un banco di prova completo per le vetture, una sfida tecnica molto interessante dove almeno, probabilmente, non vedremo il tanto odiato lift and coast.
Leggi tutto
Johnny Herbert ha elogiato Alonso dopo Singapore, criticando Hamilton per aver concluso la gara con problemi ai freni. L’ex pilota ha definito giusta la penalità e riconosciuto la grinta dell’asturiano.
Leggi tutto
Andiamo via da Singapore con più dubbi che certezze: il rapporto tra Piastri e la McLaren vacilla, così come quello dei tifosi Ferrari verso le aspirazioni di Maranello: i pareri della vostra Rompipaddock
Leggi tutto
Al termine del GP di Singapore, Lewis Hamilton si è aperto in radio esternando tutta la sua delusione per il risultato finale, per i grossi problemi avuti, mostrando anche un certo stupore per quanto accaduto...
Leggi tutto
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato il negativo GP di Singapore suo e della Ferrari, chiuso al sesto posto sia a causa di una vettura genericamente lenta che di problemi con le temperature dei freni.
Leggi tutto
Tra umidità, degrado termico degli pneumatici, rischio pioggia e stress su freni e piloti, Singapore resta un Gran Premio che non concede tregua. In queste condizioni la scelta del corretto setup è fondamentale
Leggi tutto
Ferrari tra realismo e ambizioni a Singapore, Hamilton cerca l’esecuzione perfetta. Horner sogna un 12° team, Antonelli ritrova energia. Intanto Heat Hazard e freni sotto stress annunciano un GP durissimo
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo, che collaborano con tutti i team di Formula 1, il Marina Bay Street Circuit (4.940 metri di lunghezza) è classificato tra i tracciati più severi per gli impianti frenanti
Leggi tutto
Tra le vetture arrivate a punti nel GP d’Azerbaijan é stata estratta la Williams di Carlos Sainz per i consueti controlli approfonditi che questa volta hanno riguardato il sistema frenante delle ruote posteriori.
Leggi tutto
Nelle FP2 del GP d’Azerbaijian, la Ferrari è apparsa veloce, piazzando un uno-due a fine giornata. Per la Scuderia, però, sono nuovamente emersi problemi che potrebbero avere delle ripercussioni in gara.
Leggi tutto
In vista delle peculiarità di Baku, i team hanno scelto strade diverse per massimizzare l’efficienza e affrontare le criticità. La Ferrari ha puntato sul front corner e il raffreddamento dei freni
Leggi tutto
I freni sono utilizzati 12 volte al giro per quasi 20 secondi e mezzo, pari ad un quinto di gara. Ben 7 le frenate della categoria Hard, 2 Medium e 3 Light. Possibile il lift and coast per alcune monoposto.
Leggi tutto