Il layout del circuito richiede sicuramente meno compromessi rispetto ad altri appuntamenti e le vetture utilizzeranno la configurazione aerodinamica più bassa per massimizzare la velocità, con particolare attenzione alla stabilità in frenata e trazione
Leggi tuttoUn circuito tortuoso con un'unica possibilità di sorpasso, elevato degrado delle gomme e una temperatura dell'asfalto che potrebbe superare i 55 gradi. Sono molte le sfide che attendono le scuderie nel prossimo appuntamento, pochi i compromessi possibili
Leggi tuttoSilverstone è uno dei circuiti più impegnativi in termini di appoggio e accelerazione laterale nelle curve veloci, potenzialmente un incubo per le monoposto ad effetto suolo che soffrono di porpoising e con un pacchetto telaio/aerodinamica non bilanciato
Leggi tuttoDiverse caratteristiche insolite rendono questo circuito unico nel calendario del campionato, ma la trazione in uscita dalle curve lente e la stabilità in frenata restano i fattori chiave da raggiungere con configurazioni e scelte di setup spesso estremi
Leggi tuttoIl nostro inviato da Barcellona ci ha inviato diverse foto interessanti dalla pitlane. Vediamo alcuni dettagli della SF-24 e il confronto dei carichi delle ali anteriori di Ferrari, Mercedes, McLaren e Alpine,
Leggi tuttoSu una pista in cui il margine di errore è praticamente inesistente, un fattore che influisce sulla bontà dei tempi sul giro è la fiducia che il pilota acquisisce gradualmente, per questo le monoposto devono essere stabili in trazione e reattive in curva
Leggi tuttoArrivano le prime immagini dal circuito del solito puntualissimo reporter Albert Fabrega. Come sempre i primi scatti riguardano il confronto della configurazione delle ali posteriori, primo indicatore del setup e del compromesso scelto dalle scuderie...
Leggi tuttoPuntuali le immagini dei reporter dal circuito. Tra questi il bravissimo Albert Fabrega in grado di individuare particolari che svelano punti di forza e debolezza delle varie monoposto alla ricerca di un compromesso tra altezza da terra e downforce
Leggi tuttoPuntualissime come sempre le immagini dei reporter in pitlane. Confrontiamo setup e scelte aerodinamiche delle varie scuderie.
Leggi tuttoAttraverso le prime immagini scattate nella pitlane del tracciato del Texas si evince una profonda rivisitazione dei sidepod che convergono verso la filosofia introdotta da Red Bull
Leggi tuttoMancano poche ore all’azione in pista a Monza, come sempre le scuderie assemblano le monoposto e le preparano per la “display car procedure” e mostrano alcuni componenti fuori dai box. I primi scatti mostrano ali a basso carico e lavoro differenziato…
Leggi tuttoDopo l'Austria cambia tutto. A Silverstone si registrano alcune delle velocità medie in curva più elevate dell'anno, ed i team porteranno setup ed aggiornamenti specifici. Il tracciato è uno dei più impegnativi della stagione per lo stress sulle gomme.
Leggi tuttoArrivano come sempre puntualissime le immagini del reporter Albert Fabrega dalla pitlane, in questo caso del circuito austriaco Red Bull Ring. Ecco la nuova ala anteriore della Ferrari. Scopriamo gli aggiornamenti delle varie monoposto per questo GP
Leggi tutto