GP SINGAPORE - FERRARI SF71H: ala posteriore con endplate forati

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Per continuare la "caccia" alla Mercedes, Ferrari introduce novità tecniche sulla SF71H anche a Singapore. Nel pomeriggio asiatico è stata vista nei box infatti una nuova specifica di ala posteriore da alto carico che riprende alcuni concetti lanciati ...

Leggi tutto

GP BELGIO - ANALISI GARA: trazione e velocità Ferrari stanno rendendo matti i tedeschi

Redazione f1analisitecnica
28 agosto 2018

Il Gp del Belgio, dal punto di vista sportivo, ha offerto pochi spunti interessanti da analizzare ma, dal punto di vista tecnico, ha messo sicuramente in evidenza la forza della Ferrari; le SF17H di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, salvo nelle ...

Leggi tutto

GP BELGIO - FERRARI SF71H: Raikkonen con ala posteriore più scarica rispetto al 2017

Redazione f1analisitecnica
23 agosto 2018

Ferrari si è presentata sul circuito di Spa-Francorchamps con una nuova specifica di ala posteriore che, rispetto a quella vista in Belgio l'anno passato, è molto più scarica. Questo è un segnale che può essere interpretato positivamente se legato al ...

Leggi tutto

GP BELGIO - REDBULL RB14: l'ala posteriore è molto scarica ma non è una novità

Daniele Muscarella
23 agosto 2018

La diatriba tra Renault e RedBull sul deficit di potenza che separa la Power Unit francese da quella Ferrari e Mercedes è sempre un argomento molto interessante e discusso. In una intervista rilasciata ad un giornale tedesco pochi giorni fa ...

Leggi tutto

TEST UNGHERIA - MERCEDES W09: nuova ala posteriore con doppio supporto in stile Ferrari?

Redazione f1analisitecnica
1 agosto 2018

Se nella giornata di ieri ci siamo concentrati sull'analisi della nuova ala anteriore (maggiori informazioni), quest'oggi vogliamo farvi notare una seconda novità, in questo caso montata sul retrotreno della della forte vettura anglo tedesca guidata ...

Leggi tutto

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: novità sull'ala posteriore a cucchiaio sulla vettura di Vettel

Redazione f1analisitecnica
6 luglio 2018

La Ferrari arriva a Silverstone con una pression" che non sarà di certo quella di casa Mercedes. Sulla carta la pista di Silverstone si addice di più alle caratteristiche tecniche del Team anglo tedesco che dopo il doppio KO arriva in Gran Bretagna con...

Leggi tutto

TEST SPAGNA / FERRARI E MERCEDES: sulla SF71H una nuova ala posteriore mentre sulla W09 ...

Redazione f1analisitecnica
17 maggio 2018

Alla luce di quanto successo nel Gran Premio di Spagna corso ormai 24 ore fa, sta facendo molto discutere la decisione di Pirelli di portare nel quinto appuntamento stagionale degli pneumatici con un battistrada leggermente minore ...

Leggi tutto

GP BAKU - FERRARI SF71H: confermata l'ala posteriore provata nelle libere della Cina

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

In attesa di osservare dettagliatamente la Ferrari SF71H prima delle verifiche tecniche, grazie all'immagine scattata dall'amico Albert Fabrega direttamente dalla pitlane di Baku è possibile osservare che, la vettura italiana, monta l'ala posteriore ...

Leggi tutto

FERRARI SF71H: ERS-H in rilascio dell'acceleratore per migliorare l'efficienza dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
17 aprile 2018

La FERRARI esce molto delusa dal terzo appuntamento stagionale; una terza posizione di Kimi Raikkonen e soprattutto una ottava posizione per Sebastian Vettel, dopo che proprio il duo ferrarista aveva dominato la qualifica di sabato, non può far ...

Leggi tutto

GP CINA - FERRARI SF71H: provata un'ala posteriore da minor carico in vista di Baku

Redazione f1analisitecnica
13 aprile 2018

Nessun nuovo fondo dopo le piccole novità introdotte in Bahrain, almeno per quel che abbiamo potuto vedere e capire, per la Ferrari della Cina; è stata però portata in pista una nuova ala posteriore, a cucchiaio, in vista del prossimo ...

Leggi tutto

FERRARI SF71H - ANALISI TECNICA (PARTE 2): grande il lavoro svolto per ridurre la resistenza all'ava

Redazione f1analisitecnica
22 febbraio 2018

Prima di passare ad analizzare la parte centrale e posteriore della vettura è bene fare un piccolo passo indietro poichè se nella prima parte dell'analisi vi avevamo detto che l'ala anteriore non aveva subito modifiche degne di nota, in realtà non è ...

Leggi tutto

Gp Messico: novità Mercedes su un circuito che potrebbe adattarsi meglio alla Ferrari

Redazione f1analisitecnica
27 ottobre 2017

Il Team anglo tedesco ha portato alle verifiche tecniche nella tarda serata italiana di ieri le sue W08 con l'ala posteriore da alto carico ma senza il monkey seat. Questa appendice aerodinamica, chiamata anche ala Y100, permette di generare ...

Leggi tutto

Monza: Ferrari SF70H con un'ala posteriore molto scarica

Redazione f1analisitecnica
30 agosto 2017

Il Gp di Monza sta entrando nel vivo e nel paddock si iniziano già a vedere le prime modifiche tecniche alle vetture per adattarle nel migliore dei modi alle caratteristiche del tracciato. Il circuito di Monza è senza ombra di dubbio un tracciato da ...

Leggi tutto