La McLaren porta una nuova ala posteriore per affrontare il GP d'Arabia Saudita. Leggendo un po’ di commenti sul web, abbiamo notato che il pubblico è rimasto un po’ scioccato dalla presunta comparsa di una luce tra il main flap e la bandella laterale che sorregge l’ala mobile. Dobbiamo dirvi però...
Leggi tuttoDal rientro dalla pausa estiva il campionato ha subito una svolta tecnica a cui nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere. In poche settimane abbiamo registrato il caso dell’ala posteriore flessibile della McLaren (ribadiamo che si trattava della specifica utilizzata su circuiti da basso carico) e del T-tray Red Bull.
Leggi tuttoA Marina Bay, questo weekend, sembra che il GP di Singapore faccia solo da contorno alla vicenda che ha riguardato la tanto discussa ala posteriore con cui Piastri ha corso e vinto a Baku lo scorso fine settimana.
Leggi tuttoDopo la debacle canandese, la Ferrari punta alla reazione già a partire dal GP di Spagna, e per farlo ha portato in pista alcune novità tecniche. Oltre alla nuova ala posteriore da medio-alto carico, adattamento della rossa a Montmelò, la Scuderia ha sfoggiato piccoli aggiornamenti di microaerodinamica, con le modifiche al fondo e all'estrattore che dovrebbero arrivare nella giornata di domani.
Leggi tuttoDopo il primo pacchetto di aggiornamenti portato nel Gran Premio dell'Emilia-Romagna e del Made in Italy, la Ferrari porta a Monaco un'ala posteriore completamente nuova, da massimo carico. Di seguito tutti i dettagli
Leggi tuttoDurante il GP di Miami si è parlato tanto degli aggiornamenti portati in pista dalle varie squadre. Dando uno sguardo al comunicato divulgato dalla FIA soltanto Ferrari e Alpine hanno deciso di attendere ancora un altro weekend prima di valutare il pacchetto che dovrebbe consentire ad entrambe di ricucire un po' del gap che le separa dalle dirette concorrenti.
Leggi tuttoOliver Bearman ha parlato delle nuove vetture che da quest'anno verranno utilizzate in Formula 2 paragonandole a quelle di vecchia generazione: queste le differenze
Leggi tuttoA poche ore dalla presentazione della nuova Ferrari SF-24, prevista alla ore 12:00 di domani, arrivano nuovi indizi su quella che potrebbe essere la livrea della nuova Rossa. Come nel 2023, a Maranello hanno deciso di apporre il logo dell'azienda sull'ala posteriore della monoposto.
Leggi tuttoLa Formula 1 arriva a Spa, sul circuito più lungo dell'anno, con grandi variazioni anche di altitudine, alcuni avvallamenti importanti e curve velocissime. La scelta del setup richiede un compromesso tra il secondo settore misto e i lunghi rettilinei
Leggi tuttoPer il velocissimo circuito cittadino di Baku gli uomini di Maranello hanno scelto di utilizzare la stessa ala posteriore portata nel primo appuntamento in Bahrain. Leggermente diversi i profili d’uscita del diffusore e della beam wing
Leggi tuttoArrivano puntualissimi i primi scatti fotografici del reporter spagonolo Fabrega dal circuito australiano di Albert Park. Le foto ci mostrano una Red Bull ancora una volta con il maggiore carico sull’ala posteriore mentre Ferrari ed Alpine…
Leggi tuttoDopo i fallimentare risultati relativi alla resistenza della nuova ala posteriore raccolti nei test pre-stagionali e nel primo weekend di gara, la Ferrari ripropone a Jeddah la soluzione a mono pilone tale da garantire carico senza compromettere l'efficienza.
Leggi tuttoTra le "novità " di quest'anno, la Ferrari ha portato nei test in Bahrain un'ala posteriore "monopilone" che ha lo scopo di migliorare l'efficienza aerodinamica dell'elemento inferiore. Accantonata in Bahrain, preso la rivedremo sulla SF-23...
Leggi tutto