Dopo essere partito dalla pole position, Charles Leclerc ha chiuso la gara (prima della squalifica comminata dagli steward) in sesta posizione. Un risultato tutt'altro che soddisfacente per il pilota monegasco e per il team, giunto a causa di una strategia di gara azzardata ma errata, basata sulla singola sosta, che ha distrutto la gara di Charles. Un fine settimana difficile, in termini di risultati, che per Leclerc è stato reso ancor più complesso anche da alcuni dolori, figli di un'infezione al dente del giudizio, che lo hanno accompagnato sin dal giovedì.
Leggi tutto
Al termine del GP degli Stati Uniti, i commentatori e piloti Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, hanno commentato la prestazione di Charles Leclerc, partito in pole e arrivato solamente sesto: le loro parole
Leggi tutto
La Ferrari, nonostante partisse dalla pole e al netto della squalifica, è stata per l’ennesima volta la quarta forza in pista. La solita speranza tradita verrebbe voglia di dire, e la strategia “suicida” scelta per Leclerc amplifica il rammarico
Leggi tutto
Dopo essere partito dalla pole position, e aver visto la sua gara distrutta da una strategia di gara errata, nel dopo gara Charles Leclerc non ha perso occasione di mostrare il suo malumore, scendendo dalla sua monoposto, dimenticandosi di spegnere il motore e dando vita a team radio ricchi di tensione con il suo ingegnere di pista, Xavi Marcos.
Leggi tutto
La scuderia Aston Martin ha deciso di infrangere il parco chiuso andando ad apportare diverse modifiche ad entrambe le monoposto utilizzando di fatto questo GP come test del nuovo pacchetto di aggiornamenti arrivato proprio in questo weekend americano
Leggi tutto
Entrambi i piloti della Haas, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, partiranno dalla corsia dei box per la gara del GP degli Stati Uniti, ecco il motivo.
Leggi tutto
I weekend Sprint sono particolari. Nel corso di un normale appuntamento si arriva con dei dubbi più o meno importanti su quelle che saranno le possibili strategie che le squadre andranno ad adottare nel corso della gara. Cosa che non accade invece...
Leggi tutto
Lando Norris ha concluso la Sprint del GP degli Stati Uniti in quarta posizione, ma partirà dalla prima fila nella gara di domenica. Ecco le sue parole al termine della Sprint.
Leggi tutto
Max Verstappen aveva la pole position del GP degli Stati Uniti tra le mani, ma i track limits gliela hanno sottratta. L'olandese partirà così dalla sesta posizione, ma ha preso la notizia con filosofia.
Leggi tutto
A solo 5 gare dalla fine di questa lunga stagione, tutti i piloti hanno esaurito le parti consentite da regolamento e da questo momento ogni cambio corrisponderà ad una penalità. Ecco il report FIA delle parti usate sulle varie monoposto
Leggi tutto
Charles Leclerc ha presentato il casco speciale che utilizzerà durante il weekend di Austin in Texas. Il monegasco si è però dimenticato che proprio domenica raggiungerà un traguardo importante: tutti i dettagli
Leggi tutto
Il GP degli Stati Uniti sarà contrassegnato dal frenetico formato Sprint e da temperature molto alte. Entrambi gli aspetti, ma il primo in particolare, renderanno la vita difficile a team e piloti per quanto riguarda la scelta del giusto setup. Ne ha parlato Tito Amato, vehicle performance innovation della Ferrari
Leggi tutto
In un recente incontro con la stampa in Qatar, Charles Leclerc ha parlato della crescita, pur moderata, di cui è stata protagonista la Scuderia Ferrari a partire dal GP d’Olanda. Una crescita importante con cui si è resa la SF-23 più costante e consistente e che, secondo il monegasco, sarà utile per il 2024, anno in cui la si dovranno risolvere i problemi del 2023 e, se possibile, chiudere il gap dalla Red Bull.
Leggi tutto