Perchè proprio la Williams? Sainz spiega meglio i motivi della sua scelta

Perchè proprio la Williams? Sainz spiega meglio i motivi della sua scelta

Prisca Manzoni
17 gennaio 2025

Carlos Sainz ha parlato più nel dettaglio dei motivi che lo hanno spinto a scegliere la Williams per il 2025 e oltre. Più che la tecnica e la velocità, il pilota cercava un team unito, e Vowles era l'unico che gli aveva dato garanzie in merito.

Leggi tutto

Cadillac e suddivisione premi, Wolff: «Vogliamo che i ricavi crescano, ho delle responsabilità»

Cadillac e suddivisione premi, Wolff: «Vogliamo che i ricavi crescano, ho delle responsabilità»

Marco Sassara
4 dicembre 2024

Durante il lungo periodo di dialogo tra FOM e Andretti si vociferava che le squadre attualmente presenti non fossero entusiaste dell’arrivo di un’ulteriore formazione tecnica all’interno del paddock. Horner e Wolff ci spiegano le loro ragioni.

Leggi tutto

Ferrari, scommessa tecnica sul progetto 2025? L'indiscrezione

Ferrari, scommessa tecnica sul progetto 2025? L'indiscrezione

Fabrizio Parascandolo
4 dicembre 2024

Stando a quanto riportato da Motorsport.com Italia, la Ferrari starebbe progettando una soluzione tecnica interessante per la vettura 2025: ecco di cosa si tratta.

Leggi tutto

Ecco perché la nuova direttiva tecnica è contro Ferrari e Mercedes

Ecco perché la nuova direttiva tecnica è contro Ferrari e Mercedes

Fabrizio Parascandolo
22 novembre 2024

Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, la FIA ha emanato una nuova direttiva tecnica, volta a vietare l'utilizzo di placche protettive sul fondo della vettura. Ferrari e Mercedes sono le scuderie più colpite da questo cambiamento: vediamo il perché.

Leggi tutto

Ferrari, Vasseur ammette: «Modificato il fondo, ma preferiamo non proseguire...»

Ferrari, Vasseur ammette: «Modificato il fondo, ma preferiamo non proseguire...»

Alessio Ciancola
22 novembre 2024

Dopo le FP1 del GP di Las Vegas, Ferrari, Mercedes e Alpine hanno confermato di aver modificato il del fondo delle loro vetture in risposta alla nuova direttiva tecnica FIA. Questione che è stata commentata da Frédéric Vasseur, che ha preferito però lasciar correre la questione...

Leggi tutto

FIA accontenta Red Bull: nuova direttiva tecnica contro la Ferrari. L'indiscrezione

FIA accontenta Red Bull: nuova direttiva tecnica contro la Ferrari. L'indiscrezione

Fabrizio Parascandolo
21 novembre 2024

Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, la Federazione Internazionale avrebbe diramato una nuova direttiva tecnica, vietando - su segnalazione della Red Bull - una soluzione usata dalla Ferrari e non solo: i dettagli dell'indiscrezione.

Leggi tutto

Ferrari, via al turnover piloti: fuori Bearman e Shwartzman. Ecco il possibile sostituto

Ferrari, via al turnover piloti: fuori Bearman e Shwartzman. Ecco il possibile sostituto

Alessio Ciancola
6 novembre 2024

La Ferrari guarda già al 2025 e, dopo aver completato la ristrutturazione tecnica, sta ora sistemando la formazione piloti. Pare che dal prossima anno non saranno più in rosso Ollie Bearman e Robert Shwartzman. Al loro posto sia in arrivo un inatteso sostituito. I dettagli.

Leggi tutto

Ala posteriore McLaren, Stella: «I team si sono serviti dei media contro di noi»

Ala posteriore McLaren, Stella: «I team si sono serviti dei media contro di noi»

Marco Sassara
24 ottobre 2024

Dal rientro dalla pausa estiva il campionato ha subito una svolta tecnica a cui nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere. In poche settimane abbiamo registrato il caso dell’ala posteriore flessibile della McLaren (ribadiamo che si trattava della specifica utilizzata su circuiti da basso carico) e del T-tray Red Bull.

Leggi tutto

Toyota-Haas, Ralf Shumacher: «Il team è in vendita». Cosa ne penserà la Ferrari?

Toyota-Haas, Ralf Shumacher: «Il team è in vendita». Cosa ne penserà la Ferrari?

Marco Sassara
14 ottobre 2024

Toyota e Haas hanno stretto una ricca collaborazione tecnica. Una partnership pluriennale che permetterà a Toyota Gazoo Racing e il team americano di condividere competenze e conoscenze, nonché risorse. I nipponici forniranno servizi di...

Leggi tutto

McLaren, Brown torna sulla flessione dell'ala posteriore: «Se ne stava parlando troppo»

McLaren, Brown torna sulla flessione dell'ala posteriore: «Se ne stava parlando troppo»

Marco Sassara
8 ottobre 2024

Al termine del GP di Baku, in Azerbaijan, la McLaren è stata al centro di una controversa disputa tecnica riguardante la flessione del proprio alettone posteriore. Una flessione molto marcata che sembrava fungere un po’ come un DRS supplementare che poteva entrare in funzione autonomamente ogni qual volta la vettura superava una certa velocità.

Leggi tutto

GP Azerbaijan - FP3 interrotte: bandiera rossa, problemi per Ocon

GP Azerbaijan - FP3 interrotte: bandiera rossa, problemi per Ocon

Giuseppe Cianci
14 settembre 2024

L'ultima sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan sono state interrotte da una bandiera rossa a causa di una noia tecnica sulla vettura di Esteban Ocon: tutti i dettagli

Leggi tutto

Red Bull dispersa, ma la macchina è l'ultimo dei problemi...

Red Bull dispersa, ma la macchina è l'ultimo dei problemi...

Fabrizio Parascandolo
3 settembre 2024

La Red Bull non ha vinto neanche una gara delle ultime sei, arrivando così al digiuno più ampio dal 2020. Eppure, nonostante l'evidente ed innegabile crisi tecnica in cui si trova la squadra, la performance della RB20 è l'ultima cosa di cui preoccuparsi.

Leggi tutto

McLaren e Mercedes hanno ali illegali? Risponde la FIA

McLaren e Mercedes hanno ali illegali? Risponde la FIA

Prisca Manzoni
3 settembre 2024

La Federazione ha svolto un'indagine sulle ali della McLaren e della Mercedes dopo la segnalazione della Red Bull e della Ferrari. Di seguito la decisione tecnica.

Leggi tutto