Dopo una mattinata condizionata dalla pioggia nella seconda giornata dello shakedown collettivo a porte chiuse sul circuito di Montmeló, in pista si sono visti soltanto Charles Leclerc e Max Verstappen, mentre tutti gli altri team hanno scelto di restare ai box. Una decisione dettata dalle condizioni meteo, con pioggia prevista anche nel pomeriggio. Non scenderanno in pista oggi Mercedes e Haas, che avevano inizialmente pianificato il proprio programma, mentre le altre squadre hanno preferito non correre rischi viste le condizioni meteo. La McLaren, che puntava a iniziare tra martedì e mercoledì, potrebbe ora rimandare l’esordio a mercoledì, anche perché le previsioni non sono favorevoli nemmeno per i giorni rimanenti. Dopo l’ora di pausa, a partire dalle 14:00 il semaforo tornerà verde a Montmeló per la sessione pomeridiana, che si concluderà alle 17:00.
Segui la cronaca LIVE del pomeriggio della seconda giornata dei test di Barcellona: tempi, foto, video e tutti gli aggiornamenti per farti vivere ogni istante dell'azione in pista.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
14:00 - Semaforo verde in fondo alla pit-lane: inizia la sessione pomeridiana della seconda giornata dello shakedown a Barcellona.
13:45 - Al momento, il miglior riferimento cronometrico è l’1:20.00 fatto segnare da Verstappen, seguito da Leclerc in 1:20.08. Circa cinquanta giri complessivi per il monegasco, la metà per l'olandese.
13:30 - Buon pomeriggio e bentornati, amici e amiche di Formula1.it. In attesa che il semaforo torni verde sul circuito di Montmeló, facciamo il punto su quanto visto nel corso della mattinata della seconda giornata di shakedown. A scendere in pista sono state soltanto Ferrari e Red Bull, con Charles Leclerc e Max Verstappen unici piloti impegnati in queste prime ore. Tutti gli altri team hanno preferito restare ai box a causa del rischio pioggia, eccezion fatta per la Haas, che aveva comunque pianificato di non girare oggi. Il meteo continua infatti a condizionare il programma, con pioggia già caduta sul tracciato e attesa anche nelle prossime ore.
Leggi anche: F1 a Barcellona: come viene sorvegliato il circuito durante i test a porte chiuse
Leggi anche: Il VIDEO dei primi giri in pista della Ferrari SF-26
Foto copertina x.com