Tutti i tifosi Ferrari che si sono ritrovati ad assistere alla seconda sessione di libere del GP d’Azerbaijan, sicuramente hanno avuto un piccolo tuffo al cuore, quando nel finale, Charles Leclerc ha rallentato di colpo la sua andatura richiedendo al muretto di fare un check al propulsore. Ricevuto il via libera da parte degli uomini del Cavallino, il monegasco è tornato a spingere ed è riuscito a completare le simulazioni high fuel su gomma Soft con ottimi riscontri (leggi qui).
Raggiunto dai media occorsi in pista, al termine della giornata, Charles Leclerc ha commentato così l’episodio: “In verità, non abbiamo avuto alcun problema alla power unit. È stato un errore mio. Mi sono dimenticato di cambiare un’impostazione e questo mi ha tolto potenza. Niente di strano dopotutto”, si legge su ‘GpFans.com’.
Dopo aver fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi, sulla sfida con la Red Bull, Leclerc ha affermato: “Sarà una lotta serrata. Abbiamo avuto un buon venerdì e credo che nessuno abbia davvero forzato il ritmo nel giro secco, nemmeno noi”.
“Sia Verstappen che Carlos non hanno effettivamente migliorato i propri tempi con le Soft, per cui ci sono ancora tante domande a cui dobbiamo rispondere”, ha aggiunto a concludere. “La cosa realmente positiva è aver riscontrato un basso degrado e aver avuto un ritmo promettente. Quindi va bene così”.
Foto: Ferrari