La casa di Stoccarda ha mostrato progressi rispetto ad inizio stagione. Il porpoising e i rimbalzi non stanno infastidendo più di tanto il comportamento della monoposto e le prestazioni iniziano ad arrivare. Hamilton ha iniziato, approfittando anche dei problemi Red Bull e Ferrari, ad andare a podio con una certa regolarità (tre GP consecutivi) e questo, già di per sé ne è un ottimo indicatore.
Tra coloro che hanno voluto commentare i recenti progressi della Mercedes, troviamo Max Verstappen, che a ‘RacingNews365.com’ ha affermato: “Le loro performance sono sicuramente migliorate rispetto ad inizio anno, ma hanno bisogno ancora di un ulteriore step per riuscire a competere con noi. Sul giro singolo non sono poi così male, ma in gara ci siamo allontanati velocemente”.
“Credo che le differenze varino anche da circuito a circuito”, ha analizzato l’attuale campione del mondo in carica. “A Silverstone sono stati molto veloci in gara. Lo stesso discorso vale per noi e la Ferrari. Ogni volta le differenze sono solo una questione di dettagli”.
Invitato poi a commentare lo stato dei rapporti tra lui e quello che è stato il suo rivale per tutta la stagione 2021, Verstappen ha chiosato: “C’è molto rispetto tra di noi. Se l’altro fa un lavoro migliore lo si ammettiamo e questo è reciproco. Il conflitto riguardava più i team che noi”, ha detto riferendosi a Hamilton. “Al momento non stiamo combattendo con la Mercedes e credo che la battaglia si svolgerebbe su un piano totalmente diverso questa volta. Magari ne avremo un assaggio a fine stagione”, ha concluso.
Hakkinen: «Mondiale riaperto? A Leclerc occorre un risultato ben preciso per riprendere Max»
Horner: «Affidabilità Ferrari? Molto più interessante lo step prestazionale fatto in rettilineo»
Track-limits, Verstappen: «Superfluo guardare al millimetro, la soluzione c'è»
Foto: Red Bull Racing