Ferrari, Sainz: «Ci occorrono 2 decimi per tornare in lotta»
Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula1 è entrata nell’ultimo terzo di campionato. In queste ultime sei gare le chance di vittoria della Ferrari, visto l’incredibile passo mostrato dalla Red Bull e soprattutto da Verstappen sembrano prossime allo zero.

Tuttavia, all’interno del team italiano c’è ancora si si dice fiducioso di poter sostenere un buon finale di stagione e di tornare a lottare per le vittorie. A patto che si riesca a ricavare un po’ di performance extra dall’auto: “Non vedo l’ora di disputare le ultime gare”, ha esordito Carlos Sainz in un evento organizzato dallo sponsor ‘Estrella Galicia 00’. “Quei circuiti mi piacciono. Ho ottenuto sempre dei bei risultati in passato”.


Sainz: "Dobbiamo trovare un paio di decimi per tornare in lotta"

“Abbiamo lottato per pole e vittorie nelle ultime gare e anche se la Red Bull ora si sta esibendo ad un livello incredibile credo che potremo ancora riuscire a farlo”, ha proseguito secondo quanto riporta ‘Soymotor.com’. “Ci stanno rendendo le cose difficili, ma se riusciremo a fare un ulteriore step con la macchina, migliorando il passo gara di un paio di decimi, allora torneremo in lotta. Questo è l’obiettivo”.

GP Italia 2022, Sainz, Ferrari

L'analisi stagionale

Analizzando poi la sua stagione, Sainz si è detto particolarmente fiero di essere riuscito ad ottenere la sua prima vittoria in carriera a Silverstone. Parlando dei miglioramenti fatti durante l’anno ha aggiunto: “Credo di aver fatto dei buoni progressi. La prima vittoria mi ha reso molto orgoglioso, ma il campionato è stato un po’ complicato, soprattutto a causa della sfortuna iniziale. Sono rimasto un po’ indietro a causa dei tanti zeri ottenuti in quella fase”.

“Poi però sono migliorato. Ho ottenuto podi e una vittoria. Quindi credo che non possa davvero lamentarmi, ha concluso.

 

Leggi anche: Penalità power unit, Binotto attacca il regolamento: «Varia tutto in base all'interpretazione»

Leggi anche: Verstappen può davvero vincere tutte le gare restanti? Hamilton: «L'auto è quasi imbattibile»


Foto: Carlos Sainz

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2022


Tag
sainz | ferrari | red bull | verstappen | singaporegp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

La Formula1 è entrata nell’ultimo terzo di campionato. In queste ultime sei gare le chance di vittoria ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it