Budget cap, Vettel: «Sarebbe stupido punire Verstappen»
Tempo di lettura: 2 minuti

Con il mondiale 2022 pressoché andato in archivio, l’attenzione del paddock della Formula1 è totalmente incanalata sulle questioni riguardanti il budget cap 2021. I team attendono di conoscere con ansia l’esatto valore dello sforamento compiuto dalla Red Bull (dalle informazioni raccolte dovrebbe essere superiore ai 2 milioni, leggi qui) e le relative sanzioni a cui potrebbe incorrere.

Tra queste, c’è l’ipotesi che sia la squadra che il pilota Max Verstappen potrebbe incorrere in una penalità in termine di punti. Avendo vinto il titolo contro Hamilton per sole 8 lunghezze, è ovvio che qualora questa eventualità si presentasse, il mondiale sarebbe a rischio.

Vettel: "Max si è conquistato il titolo 2021"

A tal proposito è interessante ascoltare il pensiero del quattro volte iridato, Sebastian Vettel, che nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti ha dichiarato:Credo che sarebbe un po’ stupido. Non lo so se sarebbe la decisione giusta oppure no. Potresti anche avere ragione, ma credo che nessuno abbia dubbi sul fatto che Max si sia conquistato il titolo nel 2021, riporta 'RacingNews365.com'.

Aston Martin, Vettel, stagione 2022

“Penso però che la FIA debba fare chiarezza al più presto, nel modo più trasparente possibile. La Federazione è la nostra polizia, quindi può fare ciò che vuole, ma qualunque cosa decida dovrà risultare a tutti molto cristallina. Tutti devono sapere e comprendere cosa è successo”, ha affermato Vettel prima di concludere. “Per il resto credo che ora ci siano solo un sacco di persone che parlano e speculano”.

 

Leggi anche: Verstappen e l'ipocrisia della F1: «Budget cap? Siamo stati bravi e ora vogliono rallentarci»

Leggi anche: Budget cap, Sainz fa un appello alla FIA: «La voglia di spendere di più deve essere repressa»

Foto: Twitter, Aston Martin

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2022


Tag
budget cap | vettel | verstappen | f1 | formula1 | fia | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

"La Federazione è la nostra polizia, quindi può fare ciò che vuole, ma qualunque cosa decida dovrà ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it