Alonso: «Weekend complicato per Aston Martin ma Ferrari è stata molto fortunata»
01/05/2023 11:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del Gran Premio di Azerbaijan, Fernado Alonso ha fatto il punto della situazione sul weekend dell'Aston Martin soffermandosi anche sulla Ferrari. Lo spagnolo ritiene che la scuderia italiana sia stata molto "fortunata" in gara. Di seguito vi riportiamo le parole.

Alonso: "Ferrari molto fortunata oggi"

Alonso: «Weekend complicato per Aston Martin ma Ferrari è stata molto fortunata»

"Penso che siano stati molto fortunati", ha detto Alonso a SkySportF1 riferendosi alla Ferrari. Poi ha aggiunto: "Le mie gomme avevano meno degrado del previsto. Abbiamo messo le Hard durante la safety car, ma mancavano 38 giri alla fine. Ha resistito bene, poi sul tracciato c'erano anche alcune nuvole quindi la temperatura della pista è scesa. Penso che con le gomme medie la Ferrari abbia avuto un enorme degrado durante il primo stint. Quindi credo che nelle gare più calde saranno competitivi. Oggi per loro è stato un bene, ma a Miami sarà diverso".

Analizzando il weekend complessivo dell'Aston Martin, l'asturiano ha detto: "Il riassunto del weekend è che Aston Martin ha avuto diversi problemi al DRS e al set-up. Non siamo stati così veloci in nessuna delle sessioni e la Ferrari ha avuto un fine settimana perfetto, erano a un secondo da noi". Fernando ha poi concluso dicendo: "Penso che siamo molto consapevoli della situazione attuale. Non ci aspettavamo di essere a questo livello e abbiamo molte persone di talento in fabbrica, ma siamo ancora piccoli rispetto a gli altri e il lavoro che tutti hanno fatto è stato straordinario".

Leggi anche: Alonso in versione maestro: «Aiuterò Stroll a guidare la scuderia nei prossimi 15 anni»

Leggi anche: Vasseur: «Dopo Melbourne siamo sulla strada giusta. Charles perfetto, Carlos invece...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2023


Tag
alonso | ferrari | leclerc | aston martin | baku |