Ferrari concentrata sulla qualifica, Leclerc: «Nessun'attività in funzione della gara»
Tempo di lettura: 2 minuti

GP di Monaco, gara di casa del pilota della Ferrari, Charles Leclerc. Dopo aver concluso la mattinata con il 5° tempo, il monegasco riesce a recuperare e riprendersi nel pomeriggio mettendo a segno un ottimo giro che lo pone in seconda posizione (1'12''527) a soli 65 millesimi dal leader del mondiale Max Verstappen (1'12''462).

Battere l'olandese non sarà facile, ma se c'è un posto in cui il portacolori del Cavallino può riuscirci è a Monte Carlo. Conquistare la pole è possibile. Ci è riuscito (due volte) in Azerbaijan e ci proverà anche qui nella cornice dei propri tifosi. 

Le considerazioni di Leclerc

La giornata però ha seguito un po' la falsariga di quella dello sfidante Max Verstappen. Così Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni della Scuderia a spiegare su cosa si deve concentrare il team per avere un buon finale di weekend: "Giornata complicata. La vettura non si comporta ancora come vorremmo. Abbiamo bisogno di guardare bene i dati e lavorare ancora sull’assetto per fare in modo di avere il giusto feeling domani".


GP Monaco 2023, Leclerc, Ferrari

"Non abbiamo provato ancora niente in vista della gara perché qui la qualifica è fondamentale e va preparata nel miglior modo possibile", ha concluso il padrone di casa spiegando perché il Cavallino non ha voluto dedicare il proprio tempo ai long run.


Foto: Ferrari

Leggi anche: I tempi del venerdì non rassicurano Verstappen: «Ci manca qualcosa rispetto alla Ferrari»

Leggi anche: GP Monaco - PL2: Verstappen è il più veloce. Seguono le Ferrari, ma Sainz la mette a muro

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
leclerc | ferrari | monacogp | f1 | formula1 | stagione 2023 | redbull | verstappen |


Commenti
-
Formula1.it

La prima giornata di prove libere sul circuito di Monte Carlo si conclude con la Ferrari di Charles ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it