Turrini: «Ferrari bocciatissima, e temo che l'estate sarà peggiore»
04/06/2023 18:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite le colonne del suo blog su quotidiano.net, Leo Turrini ha analizzato le principali vicende del Gran Premio di Spagna soffermandosi in modo particolare sul deludente bottino ottenuto dalla Ferrari sul circuito di Barcellona. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Il commento di Leo Turrini

Turrini: «Ferrari bocciatissima, e temo che l''estate sarà peggiore della primavera»

"Facciamo che questo era un esame di riparazione. Esito: Ferrari bocciata. Anzi, bocciatissima. I mitici aggiornamenti non hanno funzionato", esordice Turrini nel suo consueto commento post-gara su quotidiano.net. Quindi aggiunge: "Le parole post Race di Carletto sono state un inno alla frustrazione. È inutile girarci intorno. Anche perché questa storia degli sviluppi che mai producono gli effetti sperati è vecchia come il cucco. Sempre lasciando stare Verstappen e la Red Bull, che vivono su un altro pianeta, è stridente il confronto con Mercedes. Per Hamilton e Russell i cambiamenti sono stati significativi. Per la Ferrari, nisba".

Il giornalista poi si sfoga scrivendo: "Niente di nuovo sotto il sole, direte voi. Lo dico anche io. Immagino il giocondo Fred Vasseur si stia facendo delle domande. Ma qui a mancare, non da oggi, sono le risposte. È stata una penosa primavera, per chi come me è cresciuto a pane e Ferrari. Temo che l’estate sarà peggiore".

Infine, Turrini conclude sottolineando: "Conosco il mantra, peraltro inevitabile: meglio pensare al 2024. Ma credete forse che in Red Bull, in Mercedes e in Aston Martin non ci stiano pensando?!?".

Leggi anche: Vanzini: «Ferrari cantiere, voglio ricordare una cosa». Poi su Leclerc: «Si aspettava chiarezza»

Leggi anche: Mazzola: «La Ferrari non ha beneficiato del nuovo pacchetto, ecco cosa ho visto in gara»

Foto interna www.facebook.com; Foto copertina www.twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023


Tag
turrini | ferrari | vasseur | mercedes | gp spagna | formula 1 |